Un compleanno opportunistico

Mi sento veramente svuotato da ogni sentimento e con il cuore pesante mentre scrivo queste righe e vi mando questi screen. Perché è una situazione che mi colpisce nel profondo e mi fa stare male, che riguarda una persona che è stata molto importante per me e ora ha deciso di comportarsi nel modo peggiore e non seguire i miei consigli. Quello che dovete sapere è che io mi chiamo Dario, ho 30 anni e sono, o dovrei essere, amico di Paolo da ben 20 anni. Ci siamo conosciuti da piccolissimi e da allora siamo stati grandi amici, inseparabili e per tutti questi anni ci siamo aiutati e guardati le spalle, divertiti e siamo stati veri amici. Purtroppo mentre io sono un tipo molto deciso e sicuro di me, lui è molto timido e insicuro e non ha molta spina dorsale quando si devono prendere decisioni difficili. Tra queste decisioni da prendere, c’è Gaia, la sua ragazza con la quale sta da ormai saranno 5 anni e in tutti questo tempo è stata solo una persona gretta, meschina e cattiva. Di recente non ci sentivamo da un mesetto, dopo una tremenda litigata e ora abbiamo voluto fare il bis evidentemente.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Dario ha voluto condividere con la community una situazione dolorosa che lo ha profondamente scosso. Scrive con il cuore appesantito e una sensazione di vuoto emotivo, perché ciò che sta vivendo riguarda una delle persone più importanti della sua vita: Paolo, quello che per vent’anni ha considerato il suo migliore amico.

I due si conoscono da quando erano bambini. Insieme hanno condiviso momenti di gioia, difficoltà, crescita e complicità. Per due decenni si sono sostenuti a vicenda, affrontando ogni fase della vita come una squadra affiatata. Dario, che si descrive come una persona decisa e sicura di sé, racconta invece Paolo come l’opposto: un ragazzo timido, insicuro, spesso incapace di imporsi o di prendere decisioni nette, soprattutto nei momenti più difficili.

Ed è proprio una di queste situazioni che ha fatto nascere l’attuale frattura tra loro. Al centro di tutto c’è Gaia, la fidanzata di Paolo da circa cinque anni. Secondo quanto racconta il nostro follower, la ragazza si è sempre mostrata come una persona negativa, con un atteggiamento che lui definisce meschino, cattivo e manipolatore. Da tempo Dario aveva cercato di far aprire gli occhi all’amico, consigliandogli di allontanarsi da una relazione che, a suo parere, lo stava danneggiando.

Nonostante i numerosi tentativi di fargli vedere la situazione con lucidità, Paolo ha scelto di continuare la sua storia con Gaia, ignorando gli avvertimenti e i consigli di Dario. Questo ha causato una prima lite molto accesa, che li ha portati a non parlarsi per circa un mese. Il silenzio, però, non è servito a placare gli animi, e un nuovo confronto ha riacceso il conflitto, facendo emergere nuovamente tutte le tensioni accumulate.

La delusione del nostro amico non deriva solo dalle scelte di Paolo, ma anche dal senso di impotenza e dal dolore di vedere una persona a cui vuole bene farsi del male senza riuscire a reagire. Con questa testimonianza inviata a Commenti Memorabili, Dario ha voluto dare voce al suo sfogo, in una situazione che, oltre a ferirlo, gli fa rivalutare il senso stesso dell’amicizia dopo vent’anni di legame.

Share