Mi viene un po’ difficile scrivere queste righe perché non è usuale per me riuscire a parlare dei fatti miei con degli sconosciuti, ma potrebbe anche giovarmi poter dire cosa mi è successo. Più che altro perché le mie relazioni sono sempre riuscito a gestirle nel migliore dei modi e io sono un tipo molto, come dire, intimo. Nel senso che tengo tantissimo alla privacy e a non far trasparire troppo le cose. Per questo anche, forse, non sono riuscito a far capire alla mia ragazza che una cosa che succedeva mi dava fastidio. Tuttavia non credevo che fosse nemmeno necessario doverne parlare e nel momento in cui l’ho fatto è scoppiato il casino vero e proprio. In ogni caso io mi chiamo Mattia, sono un tipo di 27 anni e sto, o stavo dato che non si è più capito, con Angela di 26 anni. Ci sarebbe anche un’altra persona che si aggiunge a questa storia che dovrei presentarvi, ovvero Luca, il suo ex, il suo grande amore che l’ha mollata e che lei non fa a meno di dire ogni volta che può. Io non le dicevo niente, finché non ha fatto un errore madornale e ha pure pensato che non fosse nulla di che.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Mattia, 27 anni, ha deciso di condividere con la community un momento delicato e doloroso che sta vivendo nella sua relazione con Angela, 26 anni, con cui stava (o sta ancora, anche se la situazione è in bilico). Racconta che per lui è difficile parlare dei fatti propri, essendo una persona molto riservata che tiene alla privacy e preferisce gestire le proprie relazioni in modo intimo e discreto, evitando di esporre troppo le proprie emozioni.
Proprio questa sua riservatezza ha fatto sì che Mattia non esprimesse immediatamente il fastidio per una situazione che si ripeteva e che lo feriva profondamente: Angela, ogni volta che poteva, nominava Luca, il suo ex e “grande amore” che l’aveva lasciata, creando in lui una sensazione di disagio crescente. Per molto tempo Mattia ha scelto di non dire nulla, cercando di non dar peso a quella che considerava una questione superabile, convinto che non fosse necessario affrontarla a voce alta.
Ma a un certo punto Angela ha commesso, a detta di Mattia, un errore madornale, e lui non è più riuscito a rimanere in silenzio. Non anticipa subito di che errore si tratti, ma lascia intendere che lei abbia considerato la cosa come un dettaglio insignificante, mentre per lui ha rappresentato un punto di rottura che ha fatto scoppiare un vero e proprio caos nella coppia.
Mattia ha deciso di condividere questa storia, e la chat che documenta la discussione avvenuta dopo quell’episodio, per mostrare quanto anche chi è riservato e abituato a gestire le proprie relazioni con equilibrio possa arrivare a un limite, e quanto sia difficile spiegare al proprio partner che certi atteggiamenti, anche se apparentemente innocui per chi li compie, possono ferire profondamente chi li subisce in silenzio.
Share