Un compleanno solitario

Voglio parlarvi a cuore aperto di una situazione molto brutta e pesante che ho vissuto e che di recente è tornata a farsi sentire per darmi il colpo di grazia. Dovete sapere che un anno fa stavo con una ragazza che si chiama Milena, poi è successa una cosa, una sola e pure molto scema, ma comunque inqualificabile e sulla quale io ammetto le mie colpe, che ha portato la nostra relazione allo sfascio. Lei si è vendicata facendo le stesse cose che ho fatto io mentre ancora stavamo insieme, poi ci si è lasciati e tutto doveva finire lì. Invece lei ha inventato una serie di robe, una peggio dell’altra, che avrei fatto, tutto falso, per farmi terra bruciata attorno e fare in modo che tutti i miei amici, sia quelli in comune con lei che quelli solo miei, mi voltassero le spalle e mi trattassero pure male. Ho subìto pressioni psicologiche molto gravi e sono stato male, ma accanto a me ho avuto sempre due persone che io consideravo mie amiche fidate. Cristiano e Anna, due amici sia miei che suoi e che in tutto questo anno hanno continuato a vedersi sia con me che con lei. Arrivati al mio compleanno, però, qualcosa è cambiato ed è stato messo in atto un piano davvero cattivo per continuare, dopo un anno, a darmi fastidio. Ora dico, chi è la persona davvero cattiva? Io che voglio solo passare avanti, o lei che ancora si accanisce e si comporta in modo terribile?

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha deciso di condividere una vicenda personale complessa e dolorosa che, a distanza di un anno, continua ad avere ripercussioni importanti sulla sua vita.

Racconta di aver avuto una relazione con una ragazza di nome Milena, terminata dopo un episodio che lui stesso definisce “molto scemo”, ma comunque grave e, a suo dire, inqualificabile. Il nostro amico ammette le proprie colpe per quanto accaduto, sottolineando che proprio quell’evento ha segnato la fine del loro rapporto.

Dopo la rottura, Milena avrebbe reagito cercando vendetta, ripetendo esattamente gli stessi comportamenti per cui lo aveva accusato mentre erano ancora insieme. Fin qui, secondo quanto riferito dal nostro follower, la situazione avrebbe potuto chiudersi. Invece, a suo dire, è andata ben oltre: l’ex fidanzata avrebbe cominciato a diffondere informazioni false e pesanti sul suo conto, con l’obiettivo di isolarlo completamente.

Il nostro fan afferma di essere stato vittima di una vera e propria campagna diffamatoria che ha coinvolto il loro gruppo di amici. Anche quelli che un tempo erano solo legati a lui avrebbero finito per crederle, voltandogli le spalle e assumendo nei suoi confronti atteggiamenti ostili.

In questo contesto, due persone sono rimaste sempre al suo fianco: Cristiano e Anna. Entrambi amici sia suoi che di Milena, hanno continuato a mantenere rapporti con entrambe le parti, ma secondo il nostro fan non avevano mai mostrato segnali di schieramento.

Tutto è cambiato in occasione del suo compleanno. In quella circostanza, spiega il nostro follower, è stato messo in atto un gesto deliberato e crudele, che ha riaperto ferite mai del tutto guarite. Non entra nei dettagli, ma lascia intendere che l’azione compiuta da parte di Milena, forse con la complicità di altri, sia stata pensata proprio per ferirlo ancora una volta.

Il nostro amico conclude la sua testimonianza con una domanda aperta, lasciando che siano gli altri a giudicare: chi è davvero la persona da condannare in questa storia? Lui, che vorrebbe solo voltare pagina, o chi continua ad agire contro di lui dopo tanto tempo?

Share