“mi chiamo Sofia e sono la mamma di Asia, una bambina stupenda. Lo so lo so, lo dicono tutte le mamme. Ma Asia lo è davvero. Anche perché sta affrontando un periodo davvero molto difficile e lo sta facendo con grande forza d’animo. Anche le personcine più forti però hanno i loro momenti di cedimento, e così qualche giorno fa me la vedo arrivare in lacrime da scuola. Ah, Asia ha 9 anni. Arriva in lacrime, dicevo, perché Rachele l’ha invitata alla sua festa di compleanno, ma questa festa di compleanno sarà a tema e il tema che Rachele ha scelto fa andare in crisi Asia. So che scritta così può sembrare semplicemente il racconto di una bambina capricciosa, ma c’è molto di più dietro. E quella che vi mando è la conversazione che ho avuto con Elisa, che è la mamma di Rachele, l’amichetta di Asia. Spero di non mandarvi in confusione con tutti questi nomi 🙂 E ve la mando perché ci tengo davvero tanto che voi la leggiate…perché a me ha emozionato tanto quello che è successo e credo che le emozioni vadano condivise. Magari emozionerà anche chi la leggerà.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra follower si chiama Sofia, è mamma della piccola Asia, una bambina di 9 anni che descrive come meravigliosa, soprattutto per la forza con cui sta affrontando un periodo molto difficile. Nonostante questa forza, anche Asia, come tutti, ha avuto un momento di cedimento. Qualche giorno fa è tornata da scuola in lacrime, profondamente turbata da una situazione che coinvolge una festa di compleanno.
Rachele, una sua compagna di classe, l’aveva invitata alla sua festa, ma c’era un dettaglio che ha fatto scattare qualcosa in Asia: la festa sarebbe stata a tema, e il tema scelto l’ha mandata in crisi. All’apparenza potrebbe sembrare una semplice reazione di una bambina sensibile, ma per la nostra amica si tratta di qualcosa di ben più profondo.
Sofia ha quindi deciso di scrivere a Elisa, la mamma di Rachele, per spiegare cosa stava succedendo e condividere quanto questa situazione avesse colpito sua figlia. La conversazione tra le due mamme si è rivelata carica di emozione, comprensione e umanità. Da quella chat è emersa non solo la fragilità del momento, ma anche il grande cuore e la sensibilità con cui due mamme sono riuscite a trovare un modo per trasformare un potenziale disagio in una piccola lezione di inclusività e amore.
Share