Un compleanno troppo costoso

Salve a tutti, io mi chiamo Giulia e quello che voglio adesso è rendervi partecipi di una questione piuttosto spinosa che si è venuta a creare con un mio vecchio e caro amico. E non capisco nemmeno perché lui si è dovuto comportare così, anche se una piccola idea me la sono pure fatta. Infatti lui negli ultimi tempi si è fatto una nuova comitiva di amicizie che lo stanno portando a essere una persona totalmente diversa. Infatti all’inizio lui si comportava come al solito, all’inizio della conversazione che vi sto mandando intendo, e poi cambia repentinamente atteggiamento come se ci fosse stato qualcuno accanto a lui a dirgli cosa fare, ma forse sono io che mi faccio troppi problemi ed è semplicemente cambiato. In ogni caso lui si chiama Andrea e lo conosco da quando andavamo insieme al liceo, poi ci si è separati un po’ quando abbiamo fatto percorsi diversi all’università com’è normale che sia, ma ci si sentiva e vedeva sempre. Lui è sempre stato un animo gentile, buono, timidissimo ed ero io a dovergli tirare le cose di bocca quando si chiudeva a riccio e non parlava. Poi è scomparso per sei mesi e quando è ricomparso, per il suo compleanno in dirittura di arrivo, ha iniziato a pretendere cose assurde.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Giulia, ha voluto condividere una vicenda personale che la coinvolge direttamente e che riguarda un rapporto di lunga data con un suo caro amico. Racconta di sentirsi confusa e delusa per l’atteggiamento che lui ha assunto negli ultimi tempi, un comportamento che percepisce come profondamente diverso da quello di un tempo.

Giulia spiega che conosce Andrea da molti anni: i due si sono incontrati al liceo, dove hanno stretto un legame sincero e duraturo. Nonostante poi le loro strade si siano temporaneamente divise per motivi universitari, il contatto tra loro non si è mai interrotto completamente. Continuavano infatti a sentirsi e a vedersi quando possibile, mantenendo un rapporto di fiducia e confidenza.

La nostra follower descrive Andrea come una persona buona, riservata e gentile, spesso timida al punto da dover essere incoraggiata da lei stessa per aprirsi e parlare. Dice che era solita “tirargli le parole di bocca” quando si chiudeva in sé, e che proprio questo suo lato fragile lo rendeva, ai suoi occhi, un amico speciale.

Tuttavia, qualcosa è cambiato. Giulia racconta che Andrea è sparito per circa sei mesi, senza dare troppe spiegazioni. Quando poi è ricomparso, in prossimità del suo compleanno, il suo atteggiamento è apparso del tutto diverso: freddo, distaccato e inaspettatamente pretenzioso. Secondo la nostra fan, questa trasformazione improvvisa potrebbe essere legata alle nuove frequentazioni di Andrea, che negli ultimi tempi ha iniziato a uscire con una comitiva diversa, dalla quale sembra molto influenzato.

All’inizio della conversazione che Giulia ha deciso di condividere, l’amico appariva ancora il ragazzo di sempre: gentile, disponibile e con il tono di chi parla a una persona di fiducia. Poi, però, il tono cambia bruscamente. È come se qualcosa – o qualcuno – avesse alterato il suo modo di parlare e di comportarsi. La nostra amica ipotizza che potesse esserci qualcun altro accanto a lui in quel momento, a suggerirgli cosa dire, ma ammette anche che forse si tratta solo di una sua impressione e che Andrea, semplicemente, è cambiato.

Ciò che l’ha colpita maggiormente è stato il modo in cui, dopo tanto tempo, l’amico ha ripreso i contatti: non per un saluto o per rivedersi, ma per avanzare delle richieste che Giulia definisce “assurde”, lasciandola senza parole e profondamente amareggiata.

Share