Sono Rocco e sto con una ragazza che si chiama Maura. Ora Maura è carina e simpatica ma non si può proprio dire che sia bellissima.. anzi a dirla tutta non è tanto un granché: ha un faccino smunto, porta gli occhiali e ha i capelli di un marron indefinito.. è secca secca quasi da essere spigolosa.. quindi ok è carina, giovane, ma nulla di più! Oh a me sta bene così, sia chiaro, non è che mi lamento o cosa.. anche perché cioè era così anche quando l’ho conosciuta e ci siamo messi insieme quindi non è che posso dire adesso che non mi sta più bene.. però non è neanche che sono cieco o scemo e non vedo come sono le altre: ad esempio la tipa di mio fratello è una figa.. quindi a volte mi scappa di dire cose che forse non dovrei.. e che ci posso fare?!?! Io non sono un tipo a cui piace mentire, anzi!! Sono sincero ecco.. alla fine credo che Maura dovrebbe apprezzare questo mio modo di fare!! Invece lei finisce sempre che si arrabbia quando dico qualcosa sul suo aspetto che non è un complimento esagerato!!! E che devo mentire e dire che è una strafica?!?!? Ma quando mai, dai.. non ci crede nessuno!! Le dico sempre: che preferiresti ti prendessi in giro mentendo?? In ogni caso l’altro giorno si è proprio arrabbiata e invece di ragionare…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Rocco, ha condiviso un episodio che mette in luce le sue difficoltà nel rapporto con la sua ragazza Maura, soprattutto riguardo al tema dell’aspetto fisico e a come esprimere sincerità nei sentimenti.
Rocco descrive Maura come una ragazza carina ma non “bellissima” secondo i canoni più convenzionali: “faccia smunta, occhiali, capelli in un marron indefinito, figura molto esile, quasi spigolosa”. Aggiunge che questi difetti – così li definisce – c’erano già all’inizio della loro storia, quindi non sente che lui stia cambiando idea su di lei. Tuttavia, ammette che talvolta non riesce a trattenersi e pronuncia commenti che considera “onesti”, ma che per lei finiscono per essere offensivi.
Rocco si dichiara una persona sincera, poco incline alla falsità. Secondo lui, sarebbe peggio mentire e dire che lei è “strafiga” solo per compiacere. Sostiene che i suoi apprezzamenti non sono esagerati e non sono destinati a lusinghe vuote. Il problema, secondo la sua versione, è che Maura spesso si arrabbia quando commenta aspetti negativi del suo aspetto, pretendendo che lui la lusinghi sempre con complimenti pomposi che non ritiene sinceri.
Nella recente occasione, racconta che lei si è arrabbiata e la discussione si è arroventata. Non fornisce i dettagli nello specifico della chat, ma lascia intendere che, da parte sua, ha cercato di gestire la cosa con razionalità.
Share