Cinecomplotto: le più famose bufale dei film a cui tutti credono

Commenti Memorabili CM

Cinecomplotto: le più famose bufale dei film a cui tutti credono

| 26/03/2018
Cinecomplotto: le più famose bufale dei film a cui tutti credono

2. Uno degli attori che interpretava un nano si è impiccato durante la realizzazione de Il Mago di Oz. In questo frame del film il suo corpo può essere visto appeso a un albero.

La bufala dell'impiccato ne il mago di oz

Questa forse è una delle bufale che gira da più tempo sul web. La triste possibilità che un suicidio impresso per sempre su pellicola possa essere intravisto nel celebre film è riemerso molte volte nel corso degli anni.

È stato però fortemente ridimensionato, anche se i critici non sono ancora d’accordo su cosa sia esattamente la forma “oscillante” in questione.

Secondo Snopes, (il sito web specializzato in rumors) però, l’attore in questione non era ancora arrivato sul set della MGM quando la scena è stata girata, il che significa che non c’è assolutamente nessuna possibilità che la voce sia vera.

Invece, è più probabile che la colpa sia di un uccello che passava di lì (la versione più accreditata) o di una goffa mano di scena catturata dalla telecamera.

La storia dell’attore suicida (che si dice si sia ucciso dopo essere stato rifiutato dalla persona di cui era innamorato) sembra essere stato inventato ad un certo punto alla fine degli anni Ottanta.

freccia continua qui

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend