Quando i preparativi del matrimonio mettono in dubbio il matrimonio stesso. Se poi l’argomento del contendere tra i futuri sposi è il vestito di lei… Cari lettori, vi proponiamo questi screen che ci ha inviato Domenica. Col suo fidanzato Edoardo sono già avanti con i preparativi del matrimonio, a cui comunque mancano alcune cose. Una di queste è l’abito della nostra Mimì, come la chiamano affettuosamente tutti. Ed è proprio la scelta di questo vestito che ha innescato la chat che segue. Questo è quello che ci ha anticipato: “per aiutarmi a scegliere il vestito ci bastano mia madre e mia sorella. Niente suocera che mi fa paura quella e niente cognate che sono tutte finte altolocate e fanno sempre paragoni. Ma quel coso cretino di mio fratello Vincenzo ha insistito per venire pure lui, che non mi ha mai cacato in 27 anni. Ed è venuto all’atelier e mi ha fatto un sacco di foto. Che ho capito che le mandava a qualcuno e mi sono incazzata a morte. Devono andare tutti a fare in culo” (Domenica)
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Domenica, affettuosamente chiamata Mimì da amici e familiari, ha deciso di condividere una conversazione avvenuta con il suo fidanzato Edoardo, in un momento piuttosto delicato legato ai preparativi del loro matrimonio. Nonostante i due siano già a buon punto con l’organizzazione, mancano ancora alcuni elementi fondamentali, tra cui proprio l’abito da sposa, che ha dato origine a una discussione accesa tra i futuri sposi.
Secondo quanto racconta la nostra follower, per scegliere l’abito le sarebbe bastata la presenza delle due persone a lei più care: la madre e la sorella. Fin da subito ha escluso l’idea di coinvolgere la suocera, che definisce in modo netto, e nemmeno voleva avere accanto le cognate, percepite come finte altolocate e sempre pronte a fare paragoni fuori luogo. Mimì desiderava vivere quel momento in modo intimo e senza pressioni esterne.
Tuttavia, a complicare la situazione ci ha pensato suo fratello Vincenzo. Dopo anni di distacco, durante i quali – come sottolinea la nostra amica – lui non le ha mai prestato particolare attenzione, ha improvvisamente insistito per accompagnarla all’atelier. La nostra fan racconta di essere rimasta sorpresa dal suo improvviso interesse, ma ha comunque accettato la sua presenza, pur mantenendo un certo scetticismo.
La situazione è degenerata rapidamente: una volta entrati nell’atelier, Vincenzo ha iniziato a scattare numerose foto di lei mentre provava gli abiti. All’inizio poteva sembrare un gesto innocente, ma la nostra follower ha presto intuito che quelle immagini non erano destinate a restare private. Ha capito infatti che il fratello le stava inviando a qualcuno all’esterno, un comportamento che l’ha fatta infuriare profondamente.
Il gesto è stato vissuto come una mancanza di rispetto verso un momento che avrebbe dovuto essere esclusivamente suo. Nella conversazione che segue, si percepiscono tutta la frustrazione e la rabbia per un episodio che ha avuto un impatto forte sul clima già teso dei preparativi. Un momento che, invece di essere speciale, è stato trasformato in un’occasione di conflitto e delusione.
Share