“Quando comunicare con il tuo fidanzato non è difficile, ma semplicemente impossibile perché non capisce niente.
Io sono vittoria e vi mando una chat tra me e quello che ho etichettato come fidanzato per addirittura 3 mesi. Credetemi sono tantissimi. Forse alla fine penserete che l’unica stupida sono io, e avete ragione. Sono la prima a pensarla così. Ma ho bisogno di condividere questo trattato di idiozia. Ho conosciuto Massimo e mi ci sono messa assieme. Bellissimo, calmo, premuroso. Un vero tesoro ma…non capisce niente!!! Nel senso più stretto della parola!! All’inizio mi sembrava che scherzasse, che fosse il suo modo (e che modo brillante pensavo!) di affrontare la vita con ironia. Invece è proprio così. Non capisce una mazza di nulla. Sono convinta che non ha ancora capito che l’ho mollato. Sicuro crede ancora che il problema è aver ripreso l’università, mentre lavoro e che mi sento inadeguata nei suoi confronti. Povera la prossima che si inebetisce per lui.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan di nome Vittoria ha condiviso una conversazione avuta con il suo ormai ex fidanzato, Massimo, descrivendo la relazione come un’esperienza esasperante durata tre mesi. Scrive che, nonostante il breve periodo, le siano sembrati infiniti a causa dell’incomunicabilità totale con lui. Racconta di essersi sentita fin da subito attratta da Massimo, colpita dal suo aspetto, dal carattere calmo e dall’atteggiamento premuroso.
All’inizio credeva che certi comportamenti un po’ fuori dalle righe fossero parte del suo modo ironico di affrontare la vita. Ma con il tempo ha compreso che, secondo lei, il problema era più profondo: Massimo, a suo dire, non capiva davvero nulla di ciò che gli veniva detto. Ogni tentativo di dialogo – anche su questioni serie – finiva nel vuoto, con fraintendimenti continui e totale assenza di ascolto.
Vittoria racconta che ha provato più volte a spiegargli il malessere che provava, soprattutto da quando ha ripreso gli studi universitari mentre lavora, ma lui ha sempre frainteso le sue parole, pensando che lei si sentisse semplicemente inadeguata, senza mai cogliere il senso reale delle sue confidenze.
Secondo quanto scrive, è addirittura convinta che lui non abbia capito neanche di essere stato lasciato. Pensa che creda ancora che tra loro ci sia solo un momento di crisi dovuto al suo stress. Chiude il suo racconto con una nota amara, lasciando intendere che la prossima ragazza che si innamorerà di lui rischia di finire nella stessa spirale di incomunicabilità.
Share