Condominio empatia

Mia moglie vuole licenziare la signora che pulisce le scale del nostro palazzo. Una nostra condomina che non se la passa tanto bene. Pagina di spunte blu, è con la tristezza nel cuore che vi faccio leggere questa discussione con mia moglie. io sono avvilito, non pensavo che potesse essere così cinica. Così apa?ca. Così sprezzante delle condizioni altrui. Sono mor?ficato come marito, come essere umano, come persona civile. Maria Rita, la signora che abita al terzo piano, è in un momento molto complicato. Emo?vo e finanziario. Ha perso il lavoro e il marito. E ha 2 ragazzi da mantenere. Quando si è proposta di pulire le scale abbiamo acceGato tuH senza riserve. E anche adesso, dopo due mesi, nessuno ha niente da ridire. A parte mia moglie, che è diventata una ricercatrice di imperfezioni e una maniaca del pulito. Vorrebbe sollevare dall’incarico Maria Rita per delle sciocchezze. Senza dare il minimo peso alla situazione umana. È stata veramente feroce in questa discussione. Chi ho sposato?

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha voluto condividere una conversazione avvenuta con sua moglie, che lo ha profondamente colpito. Tutto ruota attorno alla figura di Maria Rita, una condomina del palazzo in cui vive, attualmente incaricata della pulizia delle scale. La donna, che abita al terzo piano, sta attraversando un periodo complicato sia a livello economico che personale: ha perso il lavoro, è rimasta vedova e deve occuparsi da sola di due figli.

Quando Maria Rita si è proposta per occuparsi delle pulizie, i condomini hanno accettato senza esitazioni. Anche il nostro amico non ha mai avuto nulla da ridire sul suo operato, così come nessun altro degli inquilini. Tranne sua moglie.

Secondo quanto raccontato dal nostro follower, la moglie ha iniziato a diventare molto esigente e critica nei confronti del lavoro svolto da Maria Rita. Ritiene che le pulizie non siano eseguite con sufficiente precisione e ha cominciato a segnalare piccole imperfezioni, trasformandole in motivi di scontento. A detta del nostro fan, la moglie sarebbe ormai diventata una “maniaca del pulito” e una ricercatrice di difetti.

In una recente discussione, la donna ha espresso chiaramente l’intenzione di voler sollevare Maria Rita dall’incarico, nonostante la situazione difficile che quest’ultima sta affrontando. Il nostro amico, invece, non condivide questa posizione e si dice colpito dal tono della conversazione avuta con la moglie, che gli è apparso freddo e distante.

Ha raccontato tutto con grande dispiacere, specificando di sentirsi profondamente turbato e senza parole di fronte a questa presa di posizione. La questione è diventata per lui motivo di disagio non solo sul piano pratico, ma anche personale. La pagina di Commenti Memorabili ha ospitato lo scambio tra i due coniugi, mostrando i diversi punti di vista e le frasi che hanno caratterizzato il confronto.

Il nostro fan si è detto molto scosso da quanto emerso e ha deciso

Share