Mi chiamo Fabiana e questa volta sono io a scrivere del mio ragazzo. Ho conosciuto Mirko due anni fa. Era un nuovo collega. Mi ha chiesto di uscire lui, e anche in modo piuttosto insistente. Io non ero convinta da subito, da quanto avevo capito da voci di corridoio, nella sua precedente relazione aveva tradito la sua ex. E dicono che questi sono vizi che non si perdono. Comunque parlandoci mi aveva detto che si trattava solo di bugie. Non era vero niente, e poi anche fosse, ogni relazione è diversa… mica con tutti ci si comporta allo stesso modo. Dipende da con chi stiamo. È stata la mia amica Irene a convincermi ad uscire con lui, a dargli una possibilità. Secondo lei era perfetto per me. Così le ho creduto, e abbiamo cominciato a frequentarci, fino a che le cose non sono diventate abbastanza serie. Poi è successa una cosa secondo me imperdonabile. Mirko nega tutto, e lei sminuisce la cosa. Non so cosa farò, ma adesso non sopporto nessuno dei due. Mando anche questa chat. Chissà che i diretti interessati non si riconoscano e non si facciano un bell’esame di coscienza.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Fabiana, ha deciso di raccontare la sua esperienza, questa volta al centro c’è il suo fidanzato, Mirko. La loro storia è iniziata due anni fa, quando lui è arrivato come nuovo collega. È stato proprio Mirko a fare il primo passo, cercandola con insistenza e invitandola ad uscire. Inizialmente, però, lei era titubante. Alcune voci di corridoio parlavano di un passato poco limpido: pare che nella sua precedente relazione lui avesse tradito la compagna.
Fabiana, pur con qualche dubbio, ha voluto credere alle parole di lui. Mirko ha negato tutto, dicendo che si trattava solo di bugie, maldicenze senza fondamento. E poi, come spesso si dice, ogni relazione è diversa: ciò che si è stati con qualcuno, non determina per forza ciò che si sarà con un’altra persona. Questa idea, unita alle rassicurazioni dell’amica Irene – che lo riteneva perfetto per lei – ha convinto Fabiana a dargli una possibilità.
Con il tempo, la frequentazione si è trasformata in una vera relazione. Le cose sembravano andare bene, fino a quando non è accaduto qualcosa che, per Fabiana, è semplicemente imperdonabile. Non entra nei dettagli, ma lascia intendere che si tratti di un evento grave, uno di quelli che spezzano la fiducia in modo netto. Mirko, ancora una volta, nega tutto. Ma stavolta non è solo lui a deluderla: anche Irene, l’amica che l’aveva spinta a credere in lui, ha sminuito l’accaduto, facendo sentire Fabiana ancora più sola.
Ora si trova in una situazione difficile, ferita e confusa, senza sapere bene cosa fare. Ma ciò che è certo è che, in questo momento, non riesce a sopportare né il suo compagno né la sua amica. La chat che ha deciso di inviare a Commenti Memorabili è un modo per sfogarsi, ma anche per lanciare un messaggio: chissà che i diretti interessati non si riconoscano nelle parole che leggeranno e non decidano, finalmente, di farsi un esame di coscienza.
Share