Buongiorno a tutti, mi chiamo Emma, ho 20 anni e studio Lettere Classiche. Tutto ciò che è letterario e antico, soprattutto relativamente al Latino, è il mio mondo e la mia grande passione. Sono una ragazza un po’ all’antica nel senso che preferisco un bel libro rispetto ad un’oretta con il cellulare in mano, preferisco una passeggiata sulla spiaggia ad un’uscita in discoteca, e in generale non sono una ragazza che va troppo fuori dall’ordinario. Nonostante questo, come tutti alla mia età, ogni tanto ho delle intuizioni o comunque ho delle illuminazioni che portano a fare delle piccole pazzie, un po’ com’è successo in questo caso: ho sentito voglia e bisogno di fare una cosa e l’ha fatta, senza pensarci due volte. Io ho una sorella, di 16 anni, molto diversa da me. Lei è proprio estroversa e anche se questo suo carattere spesso mi mette in difficoltà, le voglio un mondo di bene. Per questo, una volta fatta questa pazzia, ho deciso di scriverle perché volevo confidarmi con lei pur sapendo che questa notizia l’avrebbe scossa. Pensavo di potermi fidare di lei…e invece…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan si chiama Emma, ha 20 anni e studia Lettere Classiche. Nutre una profonda passione per tutto ciò che è antico e letterario, con un amore particolare per la lingua latina. Si descrive come una ragazza un po’ all’antica: ama leggere più che passare il tempo al cellulare, preferisce una passeggiata tranquilla sulla spiaggia a una serata in discoteca e, in generale, conduce una vita piuttosto riservata e riflessiva.
Nonostante questo carattere pacato, Emma ammette che anche lei, come molti suoi coetanei, ha a volte delle intuizioni improvvise, dei momenti di ispirazione che la spingono a compiere piccoli gesti fuori dall’ordinario. Ed è proprio così che si è trovata a vivere una recente esperienza definita da lei stessa una “pazzia”. Sentiva dentro di sé una spinta forte, un bisogno autentico di fare qualcosa e, senza pensarci troppo, ha seguito quell’impulso.
Emma ha una sorella più giovane di quattro anni, di nome non specificato, che descrive come molto diversa da lei: estroversa, vivace e decisamente più aperta nelle relazioni sociali. Questo contrasto caratteriale tra le due spesso crea delle difficoltà nei rapporti, ma ciò non toglie che la nostra amica voglia un bene immenso alla sorella.
Proprio per questo legame affettivo, dopo aver compiuto quel gesto impulsivo, ha deciso di confidarsi con lei, pur sapendo che la notizia l’avrebbe colpita profondamente. Pensava che, al di là delle differenze, avrebbe trovato in lei un rifugio sicuro, qualcuno di cui potersi fidare davvero. Invece, con grande delusione, Emma si è trovata di fronte a un tradimento inaspettato: la sorella non ha saputo custodire il suo segreto.
La nostra follower non entra nei dettagli di ciò che ha fatto, ma il suo racconto lascia trasparire il senso di amarezza e la delusione profonda nel sentirsi esposta proprio da chi credeva avrebbe capito e protetto. Una prova dolorosa, che l’ha messa di fronte alla fragilità dei legami e al peso delle scelte fatte d’istinto.
Share