Consigli per donne che corrono e fanno escursioni in solitaria

Commenti Memorabili CM

Consigli per donne che corrono e fanno escursioni in solitaria

| 21/09/2022
Fonte: Pexels

Ora che le temperature sono scese un po’ è tempo di escursioni

  • Non sempre una donna che va a correre riesce a farlo in tranquillità
  • Anche le escursioni, che già di per sé non sono una passeggiata, possono nascondere insidie
  • Malintenzionati, animali selvatici, infortuni e altri problemi possono trasformare un hobby in un pensiero
  • Se vi piace andare per sentieri e correre nei parchi alcuni suggerimenti possono essere utili
  • A stilarli sono state le donne che vanno a fare escursioni e a correre in solitaria

 

Se anche voi state divorando uno dopo l’altro i video di Elisa True Crime, sapere che purtroppo nel 2022 ci tocca ancora scrivere questo genere di articoli. Se un uomo vuole andare a fare una bella corsa al parco o un’escursione raramente ha dei problemi. Per le donne, invece, è diverso. Per questo motivo, su una community un’utente ha chiesto alle donne consigli su come fare running e tracking in sicurezza ed eccoli serviti per chiunque ami fare queste attività in solitaria.

4 consigli preziosi per chi corre e fa escursioni da sola

Se avete un cane di grossa taglia, portatelo con voi. Lui ne sarà ben felice e i malintenzionati saranno meno propensi ad avvicinarsi. Un’utente ha risposto: “Porto con me il mio grosso e spaventoso cane che è in realtà molto amichevole, ma gli ho insegnato ad abbaiare e ringhiare quando uso una determinata parola“.

Meglio andare quando c’è luce e nel weekend, quando i sentieri e i parchi sono più frequentati. Un’altra utente ha scritto: “Vai durante il giorno quando altre persone sono sui sentieri e aiutati con un robusto bastone da passeggio. Impara a usarlo come arma di difesa, ci sono diversi video su YouTube“.

Se vai in giro per zone di montagna e boschi ricordati che sei un ospite, lì ci vivono degli animali. Non infastidirli, possono essere un pericolo. “Fai attenzione a eventuali animali selvatici grandi e pericolosi nell’area in cui intendi fare l’escursione. Evita di accarezzare i cuccioli, perché le loro madri di solito sono vicine“.

Leggi anche: Famiglia fa un’escursione in un sentiero, ma un orso la insegue [+VIDEO]

Non dimentichiamo che oltre ad animali selvatici e malintenzionati non sei in strada e potresti perderti. Scarica delle mappe offline, in modo da poterle utilizzare anche se il telefono non prende bene. Dì sempre a qualcuno dove vai e condividi la tua posizione in tempo reale con la tua famiglia. “Porta un fischietto nel caso in cui ti perda e il tuo telefono non funzioni, hai un infortunio, o altro. Puoi rimanere ferma in un posto per diverso tempo e ti eviterà di dover urlare“.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend