Consulenza da donna

“Il mio più caro amico mi ha chiesto una consulenza speciale, da donna, per un problemino con sua moglie. Altro che problemino… Ragazzi della redazione ciao a tutti. Ho questo mio carissimo amico, Andrea, il migliore direi. Lo conosco da 11 anni ed è la persona più retta e onesta che abbia mai visto. Sempre lucido e affidabile. Non scherza mai, non gli piace perdere tempo in cazzeggio e parla sempre un po’ impostato, ma è davvero una persona speciale. Ecco che sono quantomeno sconvolta quando mi ha scritto per avere una “consulenza da donna”. Non potevo immaginare certo un problema di questo tipo. Io non ho figli quindi parlo per sentito dire, e spesso ho sentito che l’attività intima diciamo così un po’ cala dopo la gravidanza. Ma qua si parla di crollo.
E la soluzione di Andrea a questo problema è da far accapponare la pelle. E io dovrei pure fargli da consulente!! Ho cercato di rimandare il problema ma non so davvero che pesci prendere. Qualche consiglio? Devo pure fissarlo questo aperitivo…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una follower che si definisce molto legata al suo amico Andrea, racconta di aver ricevuto da lui una richiesta tanto inaspettata quanto sconvolgente. Conosce Andrea da undici anni e lo descrive come una persona seria, corretta, riservata, estremamente affidabile e poco incline alle frivolezze.

Proprio per questo motivo, quando le ha chiesto una “consulenza da donna”, lei non si aspettava nulla di particolarmente problematico. Invece, il contenuto della richiesta l’ha colta completamente di sorpresa. Andrea le ha parlato di una crisi nella sua relazione matrimoniale legata alla sfera intima, che – secondo quanto riportato – sarebbe drasticamente cambiata dopo la gravidanza della moglie.

La nostra fan dice di aver sentito spesso che, dopo una nascita, la vita intima in una coppia può subire un calo, ma in questo caso le cose sembrano essere precipitate. Andrea, pur mantenendo il suo solito tono composto, ha espresso l’intenzione di affrontare la questione in un modo che ha lasciato la nostra fan senza parole.

Ora si ritrova combattuta: deve decidere se accettare di vederlo per un aperitivo durante il quale si presume voglia parlarle più a fondo di questa “soluzione” che ha in mente. Intanto, ha scelto di condividere la conversazione per mostrare quanto possa essere complesso, a volte, anche un legame di lunga data basato su stima e fiducia.

Share