Sono Ivano mi presento e sono qui a scrivervi perché non ne posso più della mia compagna. Ci tengo moltissimo a lei e sono sempre stato pronto a fare qualsiasi tipo di sacrificio per vederla felice, ma quello che proprio non sopporto sono le prese in giro e il dare le cose per scontate. E se è la mia disponibilità ad essere presa per scontata allora lì divento una vera iena. Io capisco che la mia compagna stia passando un momento delicato a causa di alcuni suoi problemi familiari gravi ed è nervosissima ultimamente, però lei non si può nemmeno permettere di riversare tutto su di me in questo modo, dandomi appunto per scontato quando io in realtà non c’entro niente. Si tratta di rispetto nei miei confronti e punto. Leggete quello che è successo tra me e Elena poco fa e ditemi chi tra me e lei starebbe facendo un ragionamento giusto e coerente e chi no. Io penso fermamente di essere nel giusto. Più che giusto.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan si chiama Ivano e racconta di aver deciso di scrivere perché sente di non poterne più della situazione che sta vivendo con la sua compagna. Spiega di tenere moltissimo a lei e di essere sempre stato disposto a fare qualsiasi tipo di sacrificio pur di vederla felice. Nel suo racconto sottolinea come l’impegno e la disponibilità non siano mai mancati all’interno della relazione.
La nostra amica, però, chiarisce subito quale sia il punto che per lui è diventato insopportabile. Ivano racconta di non tollerare le prese in giro e, soprattutto, il fatto di essere dato per scontato. Secondo quanto riferisce il nostro follower, nel momento in cui percepisce che la sua disponibilità viene considerata come qualcosa di automatico e non riconosciuto, il suo atteggiamento cambia radicalmente. Spiega infatti che è proprio in queste situazioni che reagisce con maggiore fermezza.
Nel suo racconto, il nostro fan dimostra di essere consapevole del contesto personale della compagna. Racconta che lei sta attraversando un periodo molto delicato a causa di gravi problemi familiari. Questo momento difficile, secondo Ivano, la rende particolarmente nervosa e tesa nelle ultime settimane. Il nostro amico afferma di comprendere la difficoltà emotiva che la sua compagna sta vivendo e di aver cercato di essere presente e comprensivo.
Tuttavia, la nostra fan sottolinea che, nonostante la comprensione, esistono dei limiti. Ivano racconta che non ritiene giusto che la compagna riversi su di lui tutta la sua rabbia e frustrazione. Secondo quanto riferisce, sente di essere trattato come un bersaglio, pur non avendo alcuna responsabilità diretta per i problemi che lei sta affrontando. Questo comportamento, nel suo racconto, viene vissuto come profondamente ingiusto.
Il nostro amico insiste molto sul concetto di rispetto. Spiega che, al di là delle difficoltà personali e familiari, il rispetto reciproco dovrebbe rimanere una base fondamentale della relazione. Racconta di sentirsi ferito nel momento in cui viene dato per scontato, soprattutto considerando tutto ciò che ha fatto e continua a fare per la sua compagna.
Nel suo messaggio, Ivano invita chi legge a osservare attentamente quanto è successo tra lui ed Elena poco prima di scrivere. Fa riferimento a uno scambio recente, probabilmente avvenuto in chat, che rappresenta il punto centrale del conflitto tra loro. La nostra fan chiede di valutare la situazione e di capire chi, tra lui e la sua compagna, stia portando avanti un ragionamento coerente e corretto.
Il nostro follower conclude ribadendo con decisione la propria posizione. Secondo quanto racconta, è convinto di essere nel giusto e ritiene che il suo punto di vista sia non solo corretto, ma anche pienamente giustificato alla luce dei fatti e del modo in cui si è sempre comportato all’interno della relazione.
Share