Conti in sospeso

È in corso il mio divorzio sapete? Potete immaginare il mio umore.Ma è andata così, meglio ora che con i figli mi dicono. Sarà, ma per ora sto di merda. Anche perché Alessia, la mia ex, non mi rende le cose facili.E pensate che è lei che se n’è andata… un anno e mezzo fa mi ha guardato in faccia, per dirmi che mi stava lasciando. Andava in vacanza con il suo capo. E che forse provava qualcosa per lui, di serio. Immaginate la mia faccia… non potete capire come ci sono rimasto (di cazzo ovviamente). Cioè: lei aveva pure avuto una promozione poco tempo prima… e niente me le sono fatte due domande.Queste cose succedono a tanti è vero. Però ragazzi, io davvero l’ho accontentata in tutto.Viveva a casa mia e non pagava un soldo, anche se non aveva un cattivo stipendio. Ha voluto fare un matrimonio in grande, da favola, facendo capricci a destra e a manca, e le ho fatto fare quello che voleva, perché doveva ricordarselo per sempre diceva lei…E l’ho pure aiutata con i casini di suo fratello, che si è messo in una brutta situazione. Non vi sto neanche a raccontare… insomma, sono stato un perfetto coglione.Comunque è andata così.Ho accettato che se ne fosse andata, e abbiamo avviato le pratiche per il divorzio.Che però lei sta rallentando. Per farmi saltare i nervi.Ditemi voi che devo fare.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Prompt per riscrittura SB ha detto:

Il nostro fan racconta di essere nel pieno di un divorzio, una fase che sta vivendo con grande amarezza e un senso profondo di frustrazione. La sua ex moglie, Alessia, è stata lei a chiudere la relazione, un anno e mezzo fa, guardandolo in faccia e comunicandogli che stava partendo per una vacanza con il proprio capo, verso il quale – come ha detto chiaramente – iniziava a provare qualcosa di serio.

Secondo quanto racconta il nostro follower, quel momento è stato uno shock totale. La notizia lo ha colpito nel profondo, soprattutto perché poco tempo prima Alessia aveva ottenuto una promozione, dettaglio che, nel contesto, ha aggiunto ulteriori domande e sospetti.Quello che lo ferisce di più è il ricordo di tutto ciò che ha fatto per lei durante la relazione. Racconta di averla sempre sostenuta, anche economicamente: viveva a casa sua senza contribuire alle spese, pur avendo uno stipendio. Ha acconsentito a organizzare un matrimonio sontuoso, ricco di dettagli e richieste precise, solo perché lei voleva un giorno da ricordare per tutta la vita. Oltre a questo, ha aiutato anche la famiglia di lei, in particolare il fratello, finito in una situazione complicata che lui ha preferito non dettagliare.

Ora che la relazione è finita, si trova a fare i conti con il rancore e con un divorzio che, seppure avviato, sembra essere ostacolato proprio da Alessia. La nostra fan sostiene che lei stia rallentando le pratiche intenzionalmente, come se volesse metterlo alla prova, esasperarlo, o semplicemente mantenere una forma di controllo sulla situazione.

La delusione emerge con forza dalle sue parole: si definisce apertamente un “perfetto coglione”, mostrando quanto si senta svuotato e tradito, non solo come marito ma anche come uomo che ha investito tutto in un rapporto che credeva solido.

Il nostro fan non chiede compassione, ma si interroga su come uscire da questo labirinto fatto di burocrazia, silenzi pesanti e tensioni irrisolte. Cerca risposte su come affrontare questa fase finale, che per quanto inevitabile, si sta rivelando molto più logorante del previsto.

Share