Conto alla romana

Questo tizio mi ha scritto dopo più di una settimana dalla nostra prima cena insieme per lamentarsi del conto! Da non credere cosa ha fatto prima e quello che mi ha detto poi. Mi era parso di averne trovato uno tutto sommato normale, che oggi dopo 4 anni di singletudine e tanti incontri con strambi di ogni genere, è cosa rara. Niente da colpo al cuore, ma sufficiente per arrivare alla prima cena e con l’idea di farne almeno un’altra, dato com’era andata. Tanto bene che volevo pure offrire io. Ma lui da galantuomo (così pensai…) non ha voluto. E non ha neanche offerto (giusto, che ormai essere cavalieri è pure controproducente…). Facciamo alla romana. Tutto ok, ciao ciao, bacino casto e ci sentiamo per la prossima, a prestissimo. Non è stato prestissimo perché ho avuto eventi in famiglia, ma gli ho scritto. Oggi mi scrive lui. Ma non carinerie, una lamentela sul conto. Della settimana precedente! Ha fatto indagini! E ora voleva soddisfazioni! Sarei una furbetta! Io!!!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan racconta con incredulità una vicenda che ha dell’assurdo, nata dopo una cena apparentemente tranquilla con un ragazzo conosciuto da poco. Dopo quattro anni di singletudine e numerosi incontri con persone definite “strambe”, le era sembrato di aver trovato qualcuno di tutto sommato normale. Nessun colpo di fulmine, precisa, ma abbastanza piacevole da pensare a un secondo appuntamento.

Durante quella prima cena, tutto sembrava essere andato per il verso giusto. La nostra follower era addirittura intenzionata a offrire lei, vista l’atmosfera rilassata e il buon esito della serata. Lui, con modi da presunto galantuomo, aveva rifiutato cortesemente l’offerta. Ma, sorprendentemente, non aveva nemmeno offerto lui. Alla fine si era optato per una spartizione del conto “alla romana”. Nessun problema, saluti cordiali, un bacio casto e il classico “ci sentiamo presto”.

Il “presto”, però, non è stato tale: la nostra fan ha avuto degli impegni familiari che l’hanno tenuta occupata, ma si è comunque fatta risentire. Ed è qui che arriva il colpo di scena. Il ragazzo la ricontatta, ma non per chiederle come stia, né per proporre un secondo incontro. Le scrive per… lamentarsi del conto!

Secondo quanto racconta la nostra amica, lui avrebbe ripensato alla serata e si sarebbe messo a fare dei calcoli. Non solo: pare abbia fatto anche delle vere e proprie “indagini” sul totale speso, arrivando alla conclusione che lei avrebbe pagato meno del dovuto. Il tono dei messaggi? Accusatorio. L’ha definita “una furbetta”, insinuando che abbia approfittato della situazione.

La nostra fan, spiazzata e irritata, decide di inviare la conversazione a Commenti Memorabili per mostrare quanto possa essere surreale l’esito di un primo appuntamento nel 2025. Una cena, un conto diviso, e una settimana dopo… un messaggio di accusa per pochi euro, condito da un atteggiamento da detective del portafoglio.

Share