Il conto da saldare

“Quanto può essere ridicolo e pidocchioso un ristoratore? Molto più di quello che avrei mai immaginato. Allora ragazzi, tutto sul piatto. Sono siciliano e potete pure fare vedere il mio cognome. Tanto tutti quelli che mi conoscono sanno sta storia e ancora ridono. Dalle mie parti se spendi già pure 10 euro gli eventuali centesimi non si chiedono. Mi offendo io cliente se non mi abbuoni chessò… 30 centesimi, e si offende il ristoratore se cerchi i suddetti in tasca. So ovviamente che in altre zone d’Italia non funziona per niente così e non mi creo certo un problema. Al limite ci rido sopra. Ma quello che mi è successo in questo ristorante è vergognoso oltre che ridicolo. Leggete e capirete di che sto parlando. Vi dico solo che dopo aver prenotato su whatsapp una cena per me e mia moglie in questo ristorante, mi arriva un messaggio due giorni dopo da questo marco, il maitre addirittura. Il delirio.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan siciliano condivide un episodio che ritiene ridicolo e vergognoso, legato a un ristoratore con cui ha avuto a che fare di recente. Racconta che nella sua terra d’origine, è una pratica comune non richiedere i centesimi ai clienti, specialmente se la cifra totale è vicina a una somma tonda. Non solo i clienti si aspettano che i pochi centesimi vengano “abbonati”, ma anche i ristoratori si offenderebbero se qualcuno si mettesse a cercare quei centesimi in tasca.

Il fan è consapevole che in altre zone d’Italia le cose non funzionano così e non si fa un problema di adattarsi a diverse usanze. Tuttavia, ciò che gli è accaduto in un ristorante ha superato ogni limite di ridicolo e pidocchiosità. Dopo aver prenotato una cena per lui e sua moglie tramite WhatsApp, ha ricevuto un messaggio due giorni dopo da Marco, il maitre del ristorante, che lo ha lasciato sconcertato.

La situazione, già assurda, diventa ancora più incredibile quando Marco gli invia un messaggio che il fan definisce “delirante”. La vicenda è talmente grottesca che tutti quelli che lo conoscono e hanno sentito la storia continuano a ridere. Condivide questa esperienza con la comunità di Commenti Memorabili, invitando tutti a leggere gli screenshot della conversazione per capire quanto può essere ridicolo e vergognoso il comportamento di un ristoratore.

Share