Il conto prego

“A Natale si sa, siamo tutti più buoni… Che caxxata eh?? È ovvio che non sia così, anzi, a volte sembra che queste feste tirino fuori il lato peggiore delle persone, invece di quello migliore. In particolare questa volta la mia cara sorella maggiore ha pensato di farci un bello scherzo. Devo dire che non è sempre stata così sia chiaro. È cambiata molto negli anni di matrimonio, suo marito l’ha influenzata tanto e non nel modo giusto a mio parere. Però vabbe’, io non ho mai detto nulla perché non è giusto farsi gli affari degli altri: è stata una sua scelta e la rispetto. Il diverbio è nato proprio per via del pranzo di Natale. Noi alterniamo, l’anno scorso lo abbiamo fatto a casa mia, quello prima dai miei e quello prima ancora da mio fratello. E inoltre collaboriamo sempre, chi si occupa di portare cibarie, chi da bere e chi aiuta a pulire la casa dopo… vi dico solo che la casa di mia sorella era più pulita DOPO il pranzo che prima, mi sono fatta un mazzo così per aiutarla visto che lei ha bambini e mi dispiaceva non potesse riposarsi a fine giornata. Ma non è bastato l’aiuto, e no cari. Non le è bastato nulla. Era il caso di far pesare a tutti che il pranzo era stato organizzato da lei. Ovviamente dietro c’è quella malalingua di suo marito, che secondo me questa volta si è spinto troppo in là. Leggete quello che mi ha scritto per favore, non voglio aggiungere altro.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra lettrice ha deciso di condividere una conversazione avuta con sua sorella maggiore in seguito al pranzo di Natale, che quest’anno si è svolto a casa di quest’ultima.

Lei racconta che, nella loro famiglia, l’organizzazione del pranzo natalizio avviene a rotazione: un anno da lei, un altro dai genitori e un altro ancora dal fratello, e tutti collaborano attivamente, portando cibo, bevande e aiutando nelle pulizie. Quest’anno è stato il turno della sorella maggiore, e la nostra lettrice si è data molto da fare per aiutarla, soprattutto perché sua sorella ha dei bambini e avrebbe meritato un po’ di riposo dopo la giornata impegnativa.

Nonostante l’impegno e la disponibilità dimostrati, qualcosa è andato storto. La sorella ha voluto sottolineare davanti a tutti di aver organizzato lei il pranzo, come se il contributo degli altri non fosse stato sufficiente o rilevante. Secondo la nostra lettrice, dietro questo atteggiamento c’è l’influenza del marito della sorella, che negli anni l’ha cambiata molto, e non in meglio.

Ciò che ha fatto davvero infuriare la nostra lettrice, però, è stato un messaggio ricevuto successivamente, che a suo dire dimostra quanto il cognato abbia superato il limite. Ha deciso di condividere la conversazione per capire cosa ne pensano gli altri e se la sua reazione sia stata giustificata.

Share