Ha contraffatto migliaia di borse di lusso: le ha fatte con la sua macchina da cucire

La donna ha guadagnato più di 6.000 dollari

 

Una donna giapponese di 64 anni del quartiere Katsushika di Tokyo ha ammesso di aver contraffatto borse e portafogli di lusso nella comodità della sua casa e di averli venduti nel suo piccolo negozio come originali. La storia della donna è iniziata qualche anno fa, quando ha aperto un piccolo negozio di borse a Katsushika dove ha cercato di vendere le sue borse originali.

Purtroppo gli affari non andavano molto bene, soprattutto nei giorni feriali, e le cose sono peggiorate quando è arrivata la pandemia. Ma, come spesso accade nei momenti più bui, la donna ha trovato una soluzione al suo problema proprio al culmine della pandemia. Stava guardando la televisione quando ha visto un segmento sulla popolarità delle borse e degli accessori firmati e ha deciso che cavalcare la stessa onda era la sua strada verso il successo.

La polizia ha trovato più di 330 articoli contraffatti in attesa di essere venduti

Dopo aver fatto un po’ di ricerche, ha trovato tessuti di marca e pelle sintetica online, ne ha ordinati alcuni e ha iniziato a produrre borse di lusso taroccate usando la sua macchina da cucire. Negli ultimi due anni, si ritiene che la donna abbia guadagnato più di 900.000 yen (6.000 dollari) vendendo borse e accessori falsi di Louis Vuitton, Channel e Gucci nel suo piccolo negozio di Katsushika. Quando la polizia l’ha arrestata all’inizio del mese, ha trovato più di 330 articoli contraffatti in attesa di essere venduti, oltre a rotoli di tessuto e finta pelle di marca.

Leggi anche: Cerca di sostenere l’esame di guida per il vicino di casa: “Sono cambiato dalla foto della carta d’identità”

Dopo essere stata arrestata, la donna ha confessato di aver contraffatto le borse e i portafogli, affermando che erano stati tutti creati a mano, nel suo appartamento, utilizzando una semplice macchina da cucire. Alcune borse e portafogli erano repliche di prodotti costosi, mentre altri modelli erano suoi progetti originali che “prendevano in prestito” marchi famosi per risultare più attraenti agli occhi degli acquirenti.

Share