Sono Marco e ho litigato tantissimo con la mia ragazza con la quale convivevo. Lei ora se n’è andata di casa, ma penso che fosse la cosa migliore che potesse capitarmi. Lei mi ha detto che sarei tornato subito ai suoi piedi, che aspetta che mi faccia vivo per farla tornare, ma non mi sono mai sentito così vivo e libero. Penso che sia così che ci si senta quando la tua relazione è così tossica da farti stare male ogni attimo di ogni giorno. Che poi lei non è sempre stata così o non ci sarei andato a convivere, figuratevi. Non ho nemmeno voglia di parlarne, ma so che devo. Comunque lei si chiama Lorena, è una persona di base molto carina nei modi e raffinata, io sono ricco di famiglia, lo dico tranquillamente e senza vergogna, lo sono perché nasconderlo? Ogni cosa gliel’ho sempre pagata io, non mi dava fastidio, ma finché si stava ognuno a casa sua non so, forse mi stava bene perché avevo la mia libertà. Poi tutto è cambiato e in peggio. Da allora è passato un anno e fidatevi, è stato un anno di inferno. Ma a un certo punto, non so come, ho aperto gli occhi e ho deciso di andare dai miei e scriverle per affrontarla.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Marco ha scelto di condividere una parte importante e delicata della sua vita, segnata dalla fine di una relazione che lo ha profondamente provato. Dopo un periodo di convivenza con la sua compagna Lorena, la situazione è degenerata al punto da portare alla rottura definitiva. Lei se n’è andata di casa, convinta che lui sarebbe tornato da lei nel giro di poco tempo. Ma per Marco è accaduto l’opposto: ha provato un senso di libertà e leggerezza che non sentiva da tempo.
Secondo quanto racconta, la loro relazione era diventata tossica al punto da fargli vivere male ogni giorno. Una sensazione che si è intensificata con la convivenza. All’inizio, Lorena sembrava una persona affabile, raffinata nei modi, ed è per questo che Marco aveva deciso di fare un passo importante come andare a vivere insieme. Tuttavia, con il passare dei mesi, il loro rapporto si è trasformato in qualcosa di insostenibile.
Marco non nasconde di essere benestante, proveniente da una famiglia agiata. Finché i due vivevano separati, pagare tutto per lei non gli pesava: c’era equilibrio, o almeno così gli sembrava. Ma la quotidianità sotto lo stesso tetto ha portato alla luce dinamiche che prima restavano nascoste. Iniziative, spese, decisioni… tutto era sulle sue spalle, e la libertà che prima sentiva di avere si è via via dissolta.
Descrive l’ultimo anno come un vero inferno, fatto di tensioni continue e malessere crescente. Fino a quando, in un momento di lucidità, ha deciso di fermarsi. È tornato temporaneamente a casa dei genitori, ha preso le distanze da tutto e ha scelto di affrontare Lorena con un messaggio diretto, per dirle chiaramente come stavano le cose.
Marco ha inviato questa storia a Commenti Memorabili per mostrare il momento in cui ha trovato il coraggio di mettere un punto, lasciandosi alle spalle una relazione che lo stava lentamente spegnendo.
Share