Una convivenza a rischio

“mi chiamo Guido e mi ritrovo a mandarvi queste mie righe nella più totale amarezza e disperazione. Perché la mia ragazza mi ha dato un assurdo ultimatum e davvero io non so cosa dire, sono basito e sconvolto. Quello che dovreste sapere per avere un minimo di contestualizzazione è che io sono un ragazzo di 30 anni, sono laureato in economia e ho passato una vita a odiare il percorso che ho preso, finché non ho iniziato a far altro e ho amato il mio nuovo lavoro. La mia ragazza, Pina, ha la mia età e non lavora o almeno fa dei lavoretti online per vari clienti che le chiedono un disegno ogni tanto, ma nulla di che. Io e lei siamo stati insieme per 4 anni, di cui due in convivenza. Lei è sempre stata un tipo molto spigoloso a voler essere buoni. Ma ho provato a stare con lei e a darle tutte le attenzioni che potevo senza snaturare troppo me stesso, perché credo che altrimenti si impazzisca. Ecco nulla, a lei non bastava e voleva di più da me finché non mi si è lamentata che vedo troppo i miei. Per me è una situazione assurda, ma non poteva andare diversamente.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro fan di nome Guido ha deciso di condividere un momento di forte amarezza e disillusione legato alla sua relazione con la compagna Pina. La storia tra loro è durata quattro anni, di cui due vissuti in convivenza. Guido racconta di avere trent’anni, una laurea in economia e un percorso accademico che ha sempre vissuto con sofferenza, fino a quando non ha trovato un nuovo lavoro che finalmente gli ha dato soddisfazione e serenità.

Pina, sua coetanea, non ha un impiego stabile ma svolge occasionalmente lavori online, principalmente nel campo del disegno per clienti sporadici. Secondo quanto racconta Guido, lei è sempre stata una persona dal carattere difficile, ma lui ha cercato di rimanerle accanto con impegno e dedizione, senza mai snaturare sé stesso.

Nonostante gli sforzi, la relazione si è progressivamente incrinata. Pina ha cominciato a esprimere insoddisfazione crescente, chiedendogli di più, pretendendo attenzioni sempre maggiori e accusandolo infine di vedere troppo spesso la propria famiglia. Un’accusa che Guido ha trovato assurda e immotivata, tanto più perché il rapporto con i suoi cari è per lui importante e irrinunciabile.

La situazione ha raggiunto il culmine con un ultimatum, che ha lasciato Guido sconvolto e basito. Una richiesta che, per lui, non poteva essere accettata e che ha segnato la rottura definitiva del rapporto. Racconta questa vicenda per esprimere la sua delusione profonda e la sensazione di aver dato tutto ciò che poteva senza essere mai stato davvero accettato per quello che è.

Share