Convivenza inaspettate

“Ciao Spunteblu! Mi chiamo Flavio, ho 37 anni e volevo condividere con voi una delle mie ultime conversazioni avute con la mia migliore amica Aurora. Lei è splendida, ma a volte sembra darmi consigli troppo “pragmatici”, razionali: non si lascia mai prendere dall’istinto e io invece sono una persona sanguigna, molto impulsiva, che se perde la testa per qualche donna si butta anima e corpo in una storia d’amore. Certo, questo modo di fare mi ha messo anche nei guai (di natura economica, niente di illegale!), ma alla fine posso almeno dire di non avere poi troppi rimpianti. Qualche mese fa, ho frequentato una ragazza di 30 anni che vive ancora con i genitori e stavo per chiederle di andare a convivere… Ho cominciato a dirglielo in modo molto vago per “sondare il terreno” e non spaventarla, ma ne sembrava felice! Aurora, però, mi ha sconsigliando caldamente questo passo e questa volta mi ha messo qualche dubbio, specie dopo la mia ultima esperienza di convivenza. Così ho deciso di seguire i suoi consigli, almeno in parte…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Flavio, un uomo di 37 anni, recentemente ha deciso di condividere con la comunità di Commenti Memorabili un episodio riguardante la sua migliore amica, Aurora. Lei è una persona che Flavio considera meravigliosa, tuttavia, i suoi consigli gli appaiono spesso eccessivamente pragmatici e razionali. A differenza di Aurora, Flavio si descrive come una persona sanguigna e molto impulsiva, incline a lasciarsi coinvolgere profondamente nelle relazioni amorose, senza ponderare troppo le conseguenze. Questo approccio, pur avendolo esposto a problemi di natura economica in passato, non gli ha lasciato troppi rimpianti, permettendogli di vivere le sue storie d’amore con intensità.

Qualche mese fa, Flavio ha iniziato a frequentare una donna di 30 anni, che vive ancora con i suoi genitori. Sentendo crescere il proprio coinvolgimento, ha pensato di proporle di andare a convivere. Con l’intento di non spaventarla, ha affrontato l’argomento in maniera piuttosto vaga, per “sondare il terreno”. La reazione della donna sembrava indicare un’accoglienza positiva dell’idea.

Tuttavia, Aurora ha espresso forti perplessità riguardo a questo passo, consigliando a Flavio di procedere con cautela, soprattutto alla luce delle sue precedenti esperienze di convivenza. Le considerazioni di Aurora hanno introdotto dei dubbi in Flavio, che ha deciso di seguire, almeno in parte, i consigli ricevuti dalla sua amica. Questa riflessione lo ha portato a condividere la propria esperienza con Commenti Memorabili, cercando di capire se la prudenza suggerita da Aurora fosse la scelta più saggia, o se avrebbe dovuto seguire il suo istinto, come aveva fatto in passato.

Share