Mi chiamo Diego e sono stato lasciato dalla mia ragazza dopo una settimana circa di convivenza. Vorrei dirvi che non so se ridere o piangere, ma se vi condivido questi screen è perché ho scelto di ridere. Vi introduco la faccenda. Io e Arianna, ormai la mia ex, siamo stati insieme per un anno e mezzo prima di decidere di andare a vivere insieme. Io non ero molto convinto all’inizio, un po’ per il poco tempo trascorso insieme, un po’ per alcuni suoi atteggi amenti che non mi convincevano fino in fondo, ma che non erano un grosso problema fintanto che vivevamo separati. Comunque… Ad un certo punto, lei insiste per andare a vivere insieme e iniziamo la ricerca della casa in affitto. Trovata la casa è arrivato il momento di portarci tutto dentro e arredarla con alcune cose che mancavano, perché non era completamente vuota m a nemmeno tutta arredata. Fatto sta che comunque abbiamo fatto grosse fatiche per trasferirci e alla fine ce l’abbiamo fatta. Poi, un giorno, mentre ero a lavoro, mi sono arrivati dei suoi messaggi e il famoso “ti devo parlare”, ma non credevo davvero che sarebbe successo ciò che leggerete…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Diego ha deciso di affrontare con ironia una situazione che lo ha colto del tutto di sorpresa e che definisce, con un sorriso amaro, una di quelle da non sapere se ridere o piangere. La vicenda riguarda la fine della sua relazione con Arianna, una storia durata circa un anno e mezzo, terminata all’improvviso e inaspettatamente dopo solo una settimana di convivenza.
Diego racconta che inizialmente non era del tutto convinto di fare il grande passo. I dubbi c’erano, legati in parte alla durata della relazione e in parte a certi comportamenti della compagna che, pur non essendo gravi, lo avevano fatto riflettere. Tuttavia, finché i due vivevano separati, quelle differenze non sembravano creare grandi problemi.
Con il tempo, però, Arianna ha iniziato a insistere sempre di più per la convivenza, e alla fine Diego ha accettato. Insieme hanno cercato una casa in affitto e, dopo averne trovata una adatta, si sono impegnati nel trasloco e nell’arredamento. La casa non era completamente vuota, ma c’erano molte cose da sistemare e acquistare. Il nostro amico sottolinea le fatiche fatte per portare avanti questo progetto, tra spese, scatoloni e lavori pratici. Uno sforzo condiviso che sembrava rappresentare un nuovo inizio.
Tuttavia, quel nuovo inizio si è trasformato in una fine repentina. Pochi giorni dopo essersi trasferiti, mentre Diego era a lavoro, arriva il classico messaggio che nessuno vorrebbe leggere: “Ti devo parlare”. Un messaggio che spesso anticipa cattive notizie, ma che lui inizialmente non ha preso troppo sul serio, credendo si trattasse di un normale confronto o di qualche tensione temporanea.
La sorpresa è arrivata quando ha aperto gli altri messaggi di Arianna. Senza mezzi termini, lei ha comunicato la decisione di porre fine alla relazione. Una scelta definitiva e comunicata con tempistiche e modalità che hanno lasciato Diego senza parole.
Il nostro fan ha deciso di condividere gli screen della conversazione che ha portato a questa rottura improvvisa, non per cercare compassione, ma per riderci sopra, pur riconoscendo l’assurdità della situazione. Una relazione che sembrava stabile, finita appena il tempo di disfare gli scatoloni, e una convivenza che non ha resistito neanche sette giorni.
Share