Coppia fa causa al figlio: “Dacci un nipote o 620.000 euro”

Commenti Memorabili CM

Coppia fa causa al figlio: “Dacci un nipote o 620.000 euro”

| 13/05/2022
Fonte: YouTube

Una coppia di genitori indiani ha trascinato in tribunale il loro stesso figlio perché “non ha ancora messo al mondo un bambino” dopo sei anni di matrimonio

  • Una coppia indiana ha portato il figlio in tribunale
  • I signori Sanjeev e Sadhana Prasad hanno chiesto al loro stesso figlio di mettere al mondo un nipotino
  • L’uomo è sposato da sei anni, ma non ha ancora avuto figli
  • Per questo i genitori chiedono l’arrivo di un nipotino o un risarcimento economico
  • La somma richiesta equivale a 620.000 euro

 

Una coppia indiana ha portato il figlio in tribunale chiedendo a lui e alla moglie di mettere al mondo un nipote entro un anno o di sborsare quasi 620.000 euro. I signori Sanjeev e Sadhana Prasad hanno dichiarato di aver esaurito i loro risparmi per crescere ed educare il figlio e per pagare un matrimonio sfarzoso. Ora vogliono essere ripagati.

“Mio figlio è sposato da sei anni, ma non hanno ancora programmato un bambino”, ha dichiarato la coppia nella domanda presentata a un tribunale di Haridwar. “Almeno se avremo un nipotino con cui passare il tempo, il nostro dolore diventerà sopportabile”.

Il risarcimento

Il risarcimento richiesto – 50 milioni di rupie (620.000 euro) – comprende il costo di un ricevimento di nozze in un hotel a cinque stelle, un’auto di lusso del valore di 76.000 euro e il pagamento della luna di miele all’estero. I genitori hanno anche sborsato 63.000 euro per far studiare il figlio come pilota negli Stati Uniti, per poi farlo tornare in India senza lavoro.

“Abbiamo anche dovuto chiedere un prestito per costruire la nostra casa e ora stiamo attraversando molte difficoltà finanziarie”, ha dichiarato la coppia nella sua richiesta. “Anche mentalmente siamo molto turbati perché viviamo da soli”. L’avvocato della coppia, Arvind Kumar, ha dichiarato che la querela sarà discussa dal tribunale dell’India settentrionale nei prossimi giorni.

Leggi anche: Madre caccia di casa il figlio scansafatiche: lui la denuncia alla polizia

In India è molto presente il concetto di famiglia congiunta, con molte generazioni – tra cui nonni, nipoti, zii e zie – che spesso vivono nella stessa casa. Tuttavia, negli ultimi anni la tendenza è cambiata: le giovani coppie preferiscono allontanarsi dai genitori o dai fratelli o le mogli e – come in questo caso – scelgono di lavorare piuttosto che concentrarsi sull’avere figli e stare a casa.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend