Coppia di ottantenni vende casa e compra una lussuosissima cabina su una nave da crociera

La cabina costerà 2,5 milioni di dollari e sarà di 720 metri quadrati

 

Mike e Barbara Soroker hanno deciso di vendere il loro appartamento di New York e di trascorrere la maggior parte del tempo a bordo della nuova MV Narrative di Storylines, che salperà per il mondo a partire dal 2025. Del resto la vita sulla terraferma non bastava più a Mike, 80 anni. Così, dopo aver fatto solo quattro crociere con la moglie Barbara, 75 anni, e averle amate tutte, i due pensionati hanno preso una decisione drastica: comprare un appartamento su una nave da crociera e godersi gli ultimi anni navigando intorno al mondo.

La MV Narrative di Storylines, è attualmente in costruzione e una volta completata, avrà 530 cabine e dovrebbe trascorrere tre anni girando lentamente intorno al mondo, facendo soste frequenti e concedendosi più giorni alla volta in ogni porto. Un mood che piace molto alla coppia: “Non vogliamo essere costretti a correre in ogni luogo del mondo. Ma vogliamo avere la possibilità di vedere questi posti, mentre siamo ancora vivi e in salute per goderceli “.

I due non vedono l’ora di fare nuove amicizie

L’acconto iniziale per la vita da sogno della coppia è stato di 60.000 dollari. Il pagamento ha assicurato ai Soroker una cabina da 2,5 milioni di dollari e 720 metri quadrati sulla nave a 18 ponti, con tre piscine, 20 ristoranti, un microbirrificio e una biblioteca da 10.000 volumi. Secondo Mike, alla fine pagheranno circa 130.000 dollari in più all’anno per le spese di manutenzione e di servizio. Ma del resto: “Abbiamo lavorato tutti questi anni per costruire noi stessi. È ora di raccogliere i frutti”. Soroker ha dichiarato di essere entusiasta di conoscere il Medio Oriente e di vedere l’Antartide, mentre sua moglie non vede l’ora di visitare l’Asia, un luogo in cui le piaceva trascorrere del tempo in precedenza.

Leggi anche: In pensione, prenotano 51 crociere di fila: “È più economico che vivere in casa di riposo”

Ma al di là del viaggio vero e proprio, ciò che li interessa di più è l’opportunità di fare nuove amicizie, cosa che, secondo Soroker, hanno già sperimentato nei viaggi precedenti. “Ci piace molto. Siamo dei chiacchieroni. Adoriamo sederci al ristorante, rivolgerci al tavolo accanto al nostro e parlare con loro. Abbiamo fatto subito amicizia. Quando sei su una nave, c’è lo stesso tipo di gente per lo stesso motivo”.

Share