“Ho litigato con le mie amiche prima di partire per una vacanza all’estero per un motivo totalmente assurdo per me: i copri wc. Detta così fa già ridere, lo so, come se i problemi della vita fosse queste cavolate. Ma onestamente il modo in cui sono stata trattata è inconcepibile in un gruppo di amiche. La discussione è nata con una di loro su whatsapp, dopo che ha scoperto cosa mi sarei portata in valigia per partire. Forse quello che mi ha fatto rimanere più male è il fatto che aspettavo questa vacanza da tanto tempo. Mi sono lasciata da qualche mese dopo 5 anni di relazione e questa doveva essere un viaggio tra amiche per divertirsi e lasciarsi tutto alle spalle. Avete presente una di quelle vacanze dove ti svegli tardi la mattina perché hai passato tutta la notte a ridere e scherzare con le amiche? Purtroppo sono stati 5 giorni pessimi per me a causa dell’astio che la situazione ha provocato e ora che siamo tornate non ci stiamo parlando. Non so nemmeno se vale la pena mandare avanti amicizie così.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan condivide una delusione profonda legata a un litigio con le sue amiche avvenuto prima di partire per una vacanza all’estero. Il motivo del conflitto, che lei stessa definisce assurdo, riguarda un dettaglio banale: i copri wc. Racconta come la discussione sia iniziata su WhatsApp, quando una delle sue amiche ha scoperto cosa avrebbe messo in valigia. Sebbene possa sembrare una sciocchezza, la nostra fan ritiene che il modo in cui è stata trattata sia del tutto inappropriato, soprattutto considerando che si tratta di un gruppo di amiche.
Quello che la ferisce di più è il fatto che questa vacanza fosse molto attesa da parte sua. Dopo la fine di una relazione di cinque anni, la vacanza con le amiche doveva essere un’occasione per rilassarsi, divertirsi e lasciarsi alle spalle le difficoltà. Si immaginava giornate spensierate, dove ci si sveglia tardi dopo aver passato la notte a ridere e scherzare con le persone a lei più care. Purtroppo, però, la vacanza si è rivelata un’esperienza molto diversa da quella che aveva sperato.
L’astio nato dal litigio ha rovinato i cinque giorni di vacanza, trasformandoli in un momento pesante e difficile da gestire. Ora che sono tornate a casa, la situazione non è migliorata: lei e le sue amiche non si stanno parlando, e il conflitto sembra ancora irrisolto. La nostra fan si interroga sul valore di queste amicizie, chiedendosi se sia giusto cercare di mantenere rapporti che, in questo momento, le appaiono così fragili e compromessi.
La fan si trova a riflettere su quanto sia doloroso vedere amicizie che, teoricamente, dovrebbero essere fonte di sostegno e divertimento, trasformarsi invece in motivo di stress e tensione. Non sa se valga la pena provare a ricucire i rapporti o se sia meglio voltare pagina, lasciando dietro di sé amicizie che, in questo momento, sembrano non offrire più la serenità che cercava.
Share