Purtroppo dovevo aspettarmelo, ma credevo che il mio ragazzo questa volta si sarebbe comportato bene. Mi chiamo Alice, ho 28 anni e sono una ragazza semplice che è stata cresciuta in un ambiente di un certo tipo. Non sono classista, ma non amo chi si comporta come un cafone o ha atteggiamenti, modi di vestire ed essere troppo esagerati, ecco credo sia il modo migliore per dirlo. Il mio ragazzo, invece, è esattamente ciò che non mi piace e in effetti potreste dire come mi è venuto di prendermelo e vi darei anche ragione. Però quando non vuole fare il giullare o non sente la necessità di mettersi in mostra è anche abbastanza normale. Lui si chiama Emanuele, ma il suo soprannome (con cui io mi rifiuto di chiamarlo) è Super Giga Tax. Non chiedetemi il significato perché non voglio saperlo anche dopo un anno che sto con lui. Ha un modo di fare un po’ bassino, se capite cosa intendo, ma sa comportarsi bene se glielo chiedo per favore. Ecco lui una cosa doveva fare. Essere carino, sistemato e semplice per il compleanno di mio fratello Luca. Invece ha deciso di andare dal barbiere a tagliarsi i capelli all’ultimo minuto e non avete idea di cosa ha combinato. Per fortuna non esistono foto di sto scempio, ma ditemi voi se non ho fatto bene ad arrabbiarmi quando dobbiamo andare a un matrimonio…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Alice, 28 anni, ha voluto raccontare un episodio che l’ha profondamente delusa, anche se, ammette, forse avrebbe dovuto aspettarselo. Si definisce una ragazza semplice, cresciuta in un ambiente con determinati valori e abitudini. Specifica di non essere classista, ma di non sopportare chi si comporta in maniera eccessiva, sia nei modi che nel modo di vestire. Per lei, esagerazione e cafonaggine sono atteggiamenti da evitare, soprattutto in contesti familiari o formali.
Il suo ragazzo, Emanuele, rappresenta esattamente il tipo di persona che in teoria non avrebbe mai pensato di frequentare. Lui ama attirare l’attenzione, ha atteggiamenti sopra le righe e persino un soprannome che Alice si rifiuta categoricamente di usare: “Super Giga Tax”. Un nome che, come precisa ironicamente, non vuole nemmeno sapere da dove venga, nonostante sia trascorso già un anno dall’inizio della loro relazione.
Nonostante tutto, quando Emanuele vuole, sa anche comportarsi in modo più sobrio, soprattutto se lei glielo chiede con gentilezza. E proprio su questo punto si concentra il racconto. Alice aveva fatto una sola richiesta al suo compagno: presentarsi in maniera semplice, ordinata e adeguata alla festa di compleanno di suo fratello Luca. Un’occasione importante, familiare, in cui desiderava evitare imbarazzi.
Invece, a pochi minuti dall’evento, Emanuele ha deciso di farsi un taglio di capelli dell’ultimo minuto. Il risultato, secondo quanto racconta la nostra follower, è stato talmente disastroso da non poter essere descritto a parole. Fortunatamente, sottolinea, non esistono foto che testimonino quanto accaduto, ma il danno era ormai fatto.
Alice confessa la sua frustrazione, spiegando che la situazione ha dato origine a un acceso confronto. Per lei, il comportamento del suo compagno è stato irrispettoso, soprattutto in vista di un altro evento imminente: un matrimonio a cui dovranno partecipare insieme.
Share