“Ciao, vi scrivo perché avrei bisogno di un parere sincero su come comportarmi in seguito a ciò che mi è successo. Allora comincio con il raccontare che ho una piccola attività online che ha come tema la lavanda (sacchetti, profumatori, creme ecc…). Mi sono fatta conoscere soprattutto attraverso TikTok e sotto Natale ho cominciato a ricevere parecchi ordini per dei piccoli regali. Dovevo effettuare così diverse spedizioni ma non avevo alcun abbonamento con il corriere, così mi reco presso un corriere vicino a casa mia e chiedo se esistano delle condizioni vantaggiose per chi ha un piccolo business. Non è che dovessi spedire centinaia di pacchi eh, però la singola spedizione mi costava più del mio ricavo 😅 .
Allora come dicevo mi reco presso questo corriere e mi dicono di parlare con un commerciale, un certo Paolo che mi sembra anche gentile all’inizio. Perché riesce a trovarmi una formula conveniente è così stipuliamo il contratto. Il giorno di Natale ricevo un messaggio privato da lui, e già mi pare strano, ma poi tutto quello che segue lo è diventato ancora di più. Io ho fatto tutti gli screen perché voglio rivalermi per ciò ne ho subito. Vi lascio tutta la conversazione, che è avvenuta in più giorni, perché voglio denunciare almeno sui social le schifezze a cui noi donne dobbiamo sottostare. Vi pare normale incontrare gente del genere e fare quello che, questo schifoso ha fatto a me? Se qualcuno è ferrato in materie giuridiche secondo voi posso procedere in qualche modo oppure no????”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan racconta un’esperienza spiacevole avuta con un rappresentante di un corriere, e chiede un parere sincero su come comportarsi. Gestisce una piccola attività online che vende prodotti a base di lavanda (sacchetti, profumatori, creme, ecc.) e ha aumentato la visibilità della sua attività attraverso TikTok, ricevendo molti ordini specialmente durante il periodo natalizio. Non avendo un abbonamento con un corriere, ha deciso di rivolgersi a un corriere vicino casa sua per trovare condizioni vantaggiose per le spedizioni, poiché le singole spedizioni le costavano più del ricavo. Dopo essersi recata presso il corriere, le è stato detto di parlare con un commerciale di nome Paolo, che inizialmente sembrava gentile e riusciva a trovare una formula conveniente per le sue spedizioni. Tuttavia, il giorno di Natale ha ricevuto un messaggio privato da Paolo, cosa che già le sembrava strana, e il comportamento di lui è diventato sempre più inappropriato e inquietante.
Ha fatto degli screenshot di tutta la conversazione che si è svolta in più giorni, con l’intenzione di denunciare sui social il comportamento inaccettabile che ha subito. Chiede se sia normale incontrare persone del genere e se ci sia un modo per procedere legalmente contro Paolo per il suo comportamento. Vi lascio la conversazione, poiché vuole esporre almeno sui social le schifezze a cui le donne devono spesso sottostare. Sta cercando consigli su come procedere, anche legalmente, per affrontare questa situazione e proteggere altre donne da simili comportamenti.
Share