Cosa guardi in tv dice molto sulla tua vita a letto

Commenti Memorabili CM

Cosa guardi in tv dice molto sulla tua vita a letto

| 02/03/2025
Fonte: Pexels

I generi che ti piacciono influenzano il tuo tipo di rapporto di coppia

  • Secondo la psicologa Emma Kenny cosa si guarda in tv con il partner influisce sulla vita di coppia
  • Chi ama i film horror ha una relazione duratura
  • Ai fan dei documentari piace invece sperimentare
  • Chi preferisce i reality è molto passionale
  • Infine gli appassionati dei crime provano diversi posti delle casa

 

Sapevi che cosa guardi in tv insieme al tuo partner potrebbe dire molto sulla vostra vita intima e sulla vostra relazione nel suo complesso? È quanto ha rivelato la psicologa Emma Kenny. Nello specifico se vi piacciono i film horror allora il vostro amore è probabile che duri a lungo. “La vita mondana e monotona non fa per te. Lavori duramente per mantenere la tua scintilla, ami l’adrenalina che le relazioni intime portano e godi degli estremi che l’amore può offrire”.

La ricerca dimostra che quando abbiamo paura, il nostro cervello pompa la dopamina, la stessa sostanza chimica che rilasciamo quando siamo infatuati di qualcuno. Guardare un film dell’orrore insieme non è solo un modo per far battere il cuore, ma è eccellente per costruire legami e significa che la vostra relazione supererà la prova del tempo. Vi piace fare l’amore in modo avventuroso e con un tocco di perversione”.

Drammi d’epoca, documentari e sitcom

Fan dei drammi d’epoca come Bridgerton e Downton Abbey? Vuol dire che amate i preliminari e fate di tutto per far sentire il vostro partner apprezzato. Secondo la psicologa: “La vostra partnership è costruita sulla comunicazione ed entrambi credete che il romanticismo sia un ingrediente chiave. Potreste aver trovato la chiave per una storia d’amore duratura. I ricercatori americani dell’Università di Rochester hanno scoperto che le coppie che guardano e discutono drammi romantici riducono le loro possibilità di divorzio della metà. Amate condividere fantasie e farvi lunghi massaggi intimi che permettono di rilassarvi”.

Agli amanti dei documentari, invece, piace sperimentare. “Siete entrambi grandi sognatori e usate spesso giocattoli per adulti. Beneficiate di una maggiore empatia rispetto agli altri, quindi siete costantemente in crescita nella comprensione reciproca. Siete curiosi, quindi raramente vi annoiate in camera da letto”. E le sitcom? “Gli studiosi dell’Università del Michigan hanno scoperto che le persone che guardano spesso sitcom con personaggi che escono con più partner tendono a credere meno nell’idea dell’anima gemella. Vi piacciono le relazioni ma non siete romantici. Questo potrebbe essere percepito da un partner come una persona che non si impegna a lungo termine e che tiene aperte varie opzioni. Siete diretti nei vostri bisogni a letto, vi piace dominare ed essere dominati e siete più che felici di usare oggetti di scena come manette e bende per mantenere l’intimità interessante”.

Leggi anche: Ecco quanto tempo della nostra vita passiamo a scegliere cosa guardare in TV

I reality e i crime

Gli appassionati dei reality, invece, sono degli amanti perfetti. “Parliamo di fuochi d’artificio tra le lenzuola. La passione è la vostra caratteristica e sapete come ottenerla. Avventurosi, impulsivi e spontanei, siete sempre a perfezionare la vostra relazione per assicurarvi di ottenere il meglio l’uno dall’altra. Fare l’amore con voi è sempre romantico”. Infine i fan dei crime ad alta intensità. “Vi piace una relazione tranquilla. Nonostante questo è poco probabile che vi troviate a fare l’amore a letto, perché preferite sperimentare ogni posto della casa. Secondo uno studio della professoressa Amanda Vicary del Centro di Scienze Naturali dell’Illinois Wesleyan University, guardare il vero crimine ha il potenziale per ridurre l’ansia ed è quindi ottimo per mantenere l’armonia del rapporto”.

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend