Ecco cosa la lunghezza dell’anulare può rivelare sulla nostra personalità

Le dimensioni non contano… o forse sì?

 

Quanto è lungo il vostro anulare? Si tratta di una domanda tutt’altro che astrusa: questa peculiare caratteristica fisica, infatti, potrebbe mettere in luce aspetti celati della vostra personalità. Vi state chiedendo quale sia il fondamento di questa bizzarra affermazione? Nientepopodimeno che la scienza: un team di ricercatori britannici e statunitensi dell’Howard Hughes Medical Center ha sviluppato la cosiddetta “teoria dell’anulare”.

In primo luogo, c’è una distinzione ormonale che determina la lunghezza del dito: tendenzialmente, l’anulare è più corto dell’indice nelle donne, mentre risulta più esteso rispetto al secondo dito della mano negli uomini. Tutta questione di testosterone, prodotto in maggior misura dai maschietti. Inoltre, un anulare più lungo è stato collegato a una personalità più aggressiva e dominante; al contrario, dimensioni meno sviluppate di questo dito indicano un carattere più dolce e remissivo. Non solo: questa caratteristica a primo impatto banale può rivelare informazioni anche sulla fertilità e sulla resistenza alle patologie.

Dimmi quanto è lungo il tuo anulare e ti dirò chi sei

Qual è l’identikit delle persone con l’anulare più lungo dell’indice? Secondo lo studio, si tratta di individui di spiccata intelligenza, molto competitivi e che, a volte, possono rivelarsi aggressivi. Chi presenta questo tratto fisico ama imparare cose nuove e rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che sono in cerca di un consiglio o di un supporto morale.

Avete l’anulare più corto rispetto all’indice? Per i ricercatori, siete determinati, vi piace lavorare sodo e avete un’indole molto protettiva nei confronti delle persone che amate. Lo studio, però, non ha certo tralasciato coloro che presentano il secondo e il quarto dito della mano della stessa lunghezza.

Leggi anche: Siamo fatti così: le caratteristiche più disgustose del corpo umano

In questo caso, si tratta di individui equilibrati, calmi e fedeli: per loro la famiglia è sacra. Attenzione, però: possono rivelarsi un po’ permalosi. Insomma, meglio evitare di stuzzicarli per non incappare in musi lunghi e polemiche. E voi, avete l’anulare più lungo o più corto del dito indice? Fateci sapere se gli scienziati hanno azzeccato qualcosa sul vostro temperamento, oppure no.

Share