Mi chiamo Adriano, ho un buon lavoro e una compagna che dovrebbe tra poco diventare mia moglie.. anche se inizio ad avere i miei dubbi in proposito!! Mi spiego. Giulia è davvero una donna attaccata al denaro: lei farebbe qualsiasi cosa per soldi!! Da un lato è sempre a sparlare dietro alla gente e a fare discorsi di cosa è giusto e sbagliato, ma dall’altro poi, sotto sotto, a lei interessa solo e solamente il denaro. E basta. Questo suo atteggiamento all’inizio non mi dava fastidio, anche perché aveva i suoi lati positivi: ad esempio come tutte le persone attaccate ai soldi Giulia non è una che spreca, anzi! Ma con il passare del tempo sono emersi anche gli aspetti negativi.. e poi a volte questo suo atteggiamento mi fa pensare che.. insomma, io ho un buon lavoro, un lavoro che promette bene, e mi chiedo se lei stia con me per questo piuttosto che perché è felice con me o perché mi ama!!! Questo dubbio ha iniziato a scavare nei miei pensieri e a diventare un po’ un’idea fissa: quanto e cosa Giulia farebbe o accetterebbe per soldi??.. leggete qui cosa ho scoperto…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, di nome Adriano, ha raccontato di vivere un momento di forte dubbio all’interno della sua relazione con Giulia, la compagna che dovrebbe a breve diventare sua moglie. Racconta che, nonostante abbia un buon lavoro e una vita stabile, si trova ora a mettere in discussione una delle scelte più importanti della sua vita a causa di comportamenti e atteggiamenti della sua compagna che hanno iniziato a pesargli con il passare del tempo.
Il nostro fan spiega che Giulia è una donna molto attaccata al denaro, una caratteristica che inizialmente non gli dava fastidio, anche perché, come spesso accade con le persone attente ai soldi, Giulia non è una persona che spreca, anzi, riesce a gestire le spese in modo ordinato e responsabile, portando anche vantaggi nella gestione quotidiana delle piccole e grandi spese di coppia.
Tuttavia, con il tempo, Adriano ha iniziato a notare anche gli aspetti negativi di questo suo atteggiamento, raccontando che Giulia, pur mostrandosi in pubblico pronta a fare discorsi su cosa sia giusto o sbagliato e criticando le scelte degli altri, in privato sembra interessarsi soltanto al denaro, lasciandolo con la sensazione che ogni sua scelta sia guidata esclusivamente dall’interesse economico.
Il nostro fan racconta che questo dubbio ha iniziato a farsi strada nei suoi pensieri, diventando un’idea fissa e portandolo a interrogarsi su quanto Giulia sarebbe disposta a fare o ad accettare per soldi. Spiega che, pur essendo consapevole di avere un lavoro che promette stabilità e crescita, non può fare a meno di chiedersi se Giulia sia davvero felice con lui per ciò che è o se sia rimasta al suo fianco principalmente per la sicurezza economica che può offrirle.
Il nostro fan racconta che, da questi dubbi, è nata una situazione che lo ha lasciato profondamente colpito, portandolo a scoprire qualcosa che non si sarebbe mai aspettato e che ha confermato, almeno in parte, i timori che lo stavano tormentando da tempo. Racconta di aver deciso di condividere questa storia con Commenti Memorabili perché ritiene importante far riflettere chi legge su quanto, in una relazione, sia fondamentale comprendere le vere motivazioni che spingono due persone a restare insieme, per capire se dietro le scelte quotidiane si nasconda davvero amore o solo interesse.
Share