Cosa sono i sogni lucidi e come riuscire a farli

Cosa sono i sogni lucidi e come riuscire a farli
  • Share

Vi è mai capitato di riuscire a controllare i vostri sogni? I sogni lucidi permettono di controllare ciò che accade mentre si dorme, con consapevolezza. Scopriamo come riuscire a farli.

Quando vi svegliate riuscite a ricordare i vostri sogni? Non è sempre così facile, ma molte volte è facilissimo ricordarli, anche perché ci sono dei casi in cui i sogni fatti sono incredibilmente reali. Ma sapete quali sono i sogni più reali? I sogni lucidi, che permettono di controllare e modificare la trama del sogno, consapevoli di sognare e di non essere svegli. Una cosa molto strana, ma che accade a molte persone. Queste sanno perfettamente che stanno sognando e viaggiano e interagiscono durante il loro sogno, con oggetti, persone e luoghi.

Quella dei sogni lucidi può diventare un’esperienza davvero bellissima molto emozionante, anche se non sempre. A volte non è così piacevole vivere all’interno di un sogno che non è particolarmente bello, ma che potrebbe sconvolgere la persona che lo fa. Dipende da cosa accade nel sogno e da chi sono i protagonisti. Si tratta di un tema ancora poco studiato dalla scienza ed è incredibilmente complicato riuscire ad avere un sogno lucido a comando.

Il mondo dei sogni lucidi

Scopriamo qualche dettaglio in più.

Comments

comments

Articoli correlati