Cose bizzarre che gli attori hanno fatto fuori dal set per calarsi nella parte

Essere qualcun altro non è poi così facile

 

Fare l’attore è un lavoro a tutti gli effetti anche se molto ben pagato. Quindi richiede molto studio e impegno. Alcuni attori decidono di lavorare anche fuori dal set ai personaggi particolarmente difficili. Se c’è chi studia pianoforte perché deve interpretare un musicista e chi segue una particolare dieta e un allenamento duro, c’è anche chi fa cose molto bizzarre per calarsi nella parte.

Quattro attori che hanno fatto cose strane per calarsi nel personaggio

Jerad Leto è uno di quelli che per entrare meglio in un ruolo fa cose strane fuori dal set. Durante le riprese di Morbius, in cui interpretava un disabile, ha cominciato a zoppicare e usare le stampelle anche fuori dal set. Per evitare di metterci un’eternità per andare in bagno, invece di smettere questa farsa, si è fatto prestare una sedia a rotelle per velocizzarsi.
Per il film Suicide Squad sempre Leto rispondeva solo al nome di Mistah J e mandava cose inquietanti ai colleghi: giocattoli erotici e anticoncezionali usati agli uomini e a Margot Robbie un topo vivo.

Jamie Foxx per interpretare Ray Charles nel film Ray ha indossato per quattordici giorni delle protesi sulle palpebre che lo rendevano a tutti gli effetti cieco. Ha avuto dei problemi di claustrofobia prima di adattarsi e ogni tanto i suoi colleghi si dimenticavano che non stava recitando e non vedeva davvero, e si alzavano dal tavolo post pranzo dimenticandosi di aiutarlo.

Ashton Kutcher è finito in ospedale due volte con la pancreatite mentre si calava nel ruolo di Steve Jobs nell’omonimo film. Il mecenate seguiva una dieta fruttariana e quindi mangiava soltanto frutta. L’attore aveva fatto lo stesso per calarsi meglio nella parte. La moglie Mila Kunis ha detto ai giornali che era furiosa per la sua stupidità, era andato avanti solo a uva ed erano andati in ospedale due volte per la pancreatite.

Leggi anche: Le coppie famose con una grande differenza di età

Per prepararsi al suo ruolo in The Revenant, Leonardo DiCaprio ha dormito davvero dentro la carcassa di un animale morto all’aperto, rischiando l’ipotermia. Inoltre, pur essendo rigorosamente vegetariano, ha insistito per mangiare carne di bisonte cruda per impersonare al meglio il suo personaggio.

Share