Cose che secondo il web non dovresti mai dire al tuo partner

Troppa sincerità rovina il rapporto?

 

Ci sentiamo sempre dire che per avere una relazione sana col proprio partner è bene dirgli tutto quello che ci passa per la testa. Non bisogna nascondergli niente, perché la verità verrà a galla e rovinerà la relazione. Non tutti però la pensano allo stesso modo. Qualcuno pensa, al contrario, che condividere proprio tutto possa essere dannoso. Ecco le cose che non dovresti mai dire al tuo partner secondo il web.

Quattro cose da non dire al tuo partner

Arriverà un momento in cui inevitabilmente sarai risentito nei suoi confronti. Tienitelo per te perché rischi di intaccare la vostra relazione per una cosa che passerà insieme alla rabbia. L’unico vero motivo per cui diventa necessario parlarne è quando il comportamento che ti fa arrabbiare persiste sul lungo periodo. Se, per esempio, torni da lavoro e trovi tuo marito davanti la tv e mille piatti da lavare nel lavello è comprensibile voler correggerne il comportamento. Ma non fare una scenata che porterà a un litigio e a nessuna soluzione, lava i piatti e, l’indomani, quando la rabbia sarà passata, parlagliene.

Non dirgli che vuoi vedere il suo smartphone. La privacy è sacrosanta ed è giusto lasciarla al nostro partner. Se scrive un diario lasciaglielo fare senza sbirciare, se ha dei cassetti solo suoi non glieli aprire. Stessa cosa vale per te, tieni queste cose solo per te ovviamente. Non rispettare ciò potrebbe compromettere la relazione.

Una cosa di cui non devi parlare al tuo partner per non rovinare il vostro rapporto sono le relazioni passate che hai avuto. Men che meno le tue abitudini intime con i tuoi ex.

Leggi anche: Esperti calcolano il numero di partner “perfetto” per essere imbattibili a letto

Non importa quanto tu sia innamorato, ci sarà sempre qualcosa che non ti piacerà del tuo partner perché nessuno è perfetto. Se è qualcosa che può renderlo insicuro come le orecchie a sventola o le mani storte non ha bisogno di saperlo. Ti piace nella sua interezza, sì, ma sentirsi colpiti in uno di quelli che noi stessi consideriamo punti deboli da chi amiamo può essere deleterio per il rapporto di coppia.

Share