Mi chiamo Viviana e il mio (ex) ragazzo non mi considerava abbastanza donna perché, secondo lui, non facevo cose abbastanza da femmina. Ok, mi rendo conto che io ho gusti che per alcuni sono da considerare poco “femminili”. Ad esempio amo i polizieschi e le serie di crime: ne seguo tantissime e a volte nei fine settimana, se sono sola, mi faccio di quelle maratone… Non è che guardo solo quello eh… ad esempio poi mi piace tantissimo lo sport: sono una super tifosa! E oltre a guardarlo amo anche lo sport in generale: gioco da anni a basket e mi piace tanto anche il nuoto. Che altro..?? Ah si, adoro le auto e i motori, ma soprattutto la mia passione sono le moto: ho una moto stupenda a cui tengo tantissimo!! A parte tutto questo però sono una ragazza come tante altre: ok forse non sono il tipo che va in giro in tacchi a spillo e minigonna, questo no, ho uno stile molto più sobrio e casual, ma so essere a mio modo femminile! E poi che vuol dire essere femminile!??! C’è una ricetta, una regola per recitare la parte della donna!??! Non è sufficiente esserlo e basta??? Bene il mio (ex) ragazzo a quanto pare sapeva come deve essere una donna: secondo lui anche io potevo diventarlo, l’unica cosa sarebbe stata seguire un paio di regolette…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Viviana racconta che il suo ex ragazzo non la considerava abbastanza donna perché, a suo dire, non svolgeva attività ritenute “abbastanza femminili”. Il nostro fan, oggi ex compagno, sosteneva che i suoi gusti e le sue passioni non rispecchiassero un’idea tradizionale di femminilità. La nostra amica è consapevole che alcuni dei suoi interessi possano essere percepiti come poco femminili da determinate persone, ma non li ha mai vissuti come un limite.
Tra le sue passioni principali ci sono i polizieschi e le serie crime. La follower segue numerosi titoli di questo genere e, quando capita di trascorrere il fine settimana da sola, organizza vere e proprie maratone davanti alla televisione. Precisa però che non guarda esclusivamente quel tipo di contenuti: i suoi interessi spaziano anche in altri ambiti.
Un altro grande amore della nostra fan è lo sport. Si definisce una tifosa appassionata e segue con entusiasmo diverse discipline. Oltre a guardarlo, lo pratica attivamente: gioca a basket da anni e dedica tempo anche al nuoto, attività che le permette di allenarsi con costanza. Lo sport, per lei, rappresenta un elemento centrale della quotidianità.
Tra le passioni che più la caratterizzano ci sono inoltre le auto e i motori. In particolare, la nostra amica nutre un forte interesse per le moto. Possiede una moto a cui è profondamente legata e che considera speciale. Questo interesse per il mondo dei motori è uno degli aspetti che il suo ex ragazzo riteneva poco in linea con la sua idea di donna.
Nonostante questi hobby, la nostra fan si descrive come una ragazza come tante altre. Non ama indossare tacchi a spillo o minigonne e preferisce uno stile sobrio e casual. Ritiene comunque di saper esprimere la propria femminilità a modo suo, senza attenersi a schemi prestabiliti. Si è interrogata sul significato di essere femminile e sull’esistenza di una regola precisa da seguire.
Share