Un mese fa circa sono andato a vedere la casa nuova della mia amica Serena. Non poteva permettersi un appartamento grande da sola, così ha cercato un affitto in condivisione. La casa è molto bella: luminosa, spaziosa e con vista sulle colline. Lei ha una stanza tutta sua, molto grande e la cucina è stata arredata a nuovo, secondo me ha fatto un’ottima scelta, perché stare in un appartamento piccolo e triste da soli, quando è possibile abitarne uno decisamente più bello semplicemente condividendo la cucina e un salotto? Infatti ogni stanza ha il suo bagno privato! In quell’occasione mi ha presentato la sua coinquilina, Tania. Mentre Serena cucinava abbiamo chiacchierato un po’. È stata lei ad attaccar bottone con me, e mi ha chiesto pure il numero a fine serata (ha finito per unirsi a cena). L’ho trovata anche molto carina, così l’indomani le ho mandato un messaggio per chiederle se le andasse un caffè qualche volta. Mi ha risposto tre giorni dopo, con un messaggio che non voleva dire niente, pieno di frasi confuse su se stessa e quello che voleva o no dalla vita, concludendo che non era il caso di vedersi. Io non sono assolutamente una persona insistente, perché fissarci con chi non ci vuole se il mondo è pieno di gente da conoscere? Così le ho scritto che non c’era nessun problema e mi sono dimenticato della questione… Però poi mi ha scritto lei. E questa chat dimostra come è andata.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan ha deciso di raccontare un episodio piuttosto singolare, nato in modo casuale e apparentemente innocuo, ma che ha preso una piega del tutto inaspettata. Tutto è cominciato circa un mese fa, quando ha fatto visita alla sua amica Serena per vedere la nuova casa in cui si era appena trasferita. Serena, non potendo permettersi un appartamento da sola, aveva scelto di condividere l’affitto con un’altra ragazza, trovando una soluzione davvero interessante: un appartamento spazioso, luminoso, con vista e dotato di stanze con bagno privato. Una scelta che, secondo il nostro amico, si è rivelata perfetta.
Durante quella visita ha avuto l’occasione di conoscere Tania, la coinquilina di Serena. Inizialmente i due hanno scambiato qualche chiacchiera mentre Serena era ai fornelli, poi Tania si è unita a cena e, alla fine della serata, è stata proprio lei a chiedere il numero al nostro fan. Lui l’ha trovata carina e interessante, tanto da scriverle il giorno dopo per proporle di prendere un caffè insieme.
La risposta di Tania è arrivata con ben tre giorni di ritardo ed è stata piuttosto confusa: un messaggio pieno di riflessioni su di sé, incertezze e conclusioni vaghe sul fatto che non fosse il momento giusto per vedersi. A quel punto, il nostro follower ha deciso di non insistere, rispondendole in modo cordiale e lasciando perdere, perché non ha mai avuto l’abitudine di rincorrere chi non è interessato.
Ma, sorprendentemente, è stata proprio Tania a scrivergli di nuovo, riaprendo il dialogo e dando vita a una conversazione che ha preso una piega davvero particolare. La nostra fanbase può giudicare leggendo gli screen, ma il nostro amico ha voluto condividere la vicenda per sottolineare quanto a volte le intenzioni possano essere ambigue e quanto sia difficile capire davvero cosa vuole una persona, soprattutto quando i segnali sono contraddittori.
Share