Cose incredibili che sono riusciti a fare gli animali domestici

Commenti Memorabili CM

Cose incredibili che sono riusciti a fare gli animali domestici

| 08/05/2022
Fonte: Pexels

Memorabilmente intelligenti

  • Cani e gatti ci sorprendono sempre con la loro dolcezza e fedeltà
  • Sono anche particolarmente intelligenti e ce lo dimostrano nella quotidianità
  • Ma ci sono degli episodi in particolare che ci lasciano a bocca aperta per la loro intelligenza
  • Su Reddit è stato chiesto agli utenti di raccontare proprio questo genere di episodi
  • Ecco quali ci hanno colpiti di più

 

I nostri amici a quattro zampe sono intelligenti e lo sappiamo bene. Ma a volte ci stupiscono più del dovuto facendo qualcosa di così intelligente da lasciarci a bocca aperta. Su Reddit un utente ha chiesto ai proprietari di animali domestici di raccontare la cosa più intelligente che gli hanno visto fare.

Cinque episodi in cui gli animali domestici ci hanno stupiti con la loro intelligenza

Un ragazzo ha raccontato che stava giocando con il cane di alcuni amici, facendogli fare il riporto. L’aveva ingannato due volte fingendo di lanciare la palla e il cane ci era cascato. Quando l’ha lanciata davvero, il cane è corso in quella direzione, ha fatto un paio di acrobazie ed è tornato indietro allungando il muso verso la mano del ragazzo. Non aveva portato la palla, stava facendo finta, ingannandolo come aveva fatto lui poco prima.

Un utente ha raccontato di soffrire di attacchi epilettici e che il suo cane (non addestrato per questo) è in grado di prevederli. Un giorno ha avuto le convulsioni mentre era chiuso in bagno e lo ha salvato proprio il suo cane. I genitori non potevano saperlo ma si sono allarmati quando il cane ha cominciato a ululare e lanciarsi contro la porta del bagno.

Il gatto di un altro utente ha imparato ad aprire il frigorifero e a rotolarsi mentre lui stava cercando di insegnarlo al cane.

Il cane di un altro ragazzo è molto ordinato. Ha imparato da cucciolo e da solo a riporre i suoi giocattoli la sera e a metterli in giro durante il giorno.

Leggi anche: Alcuni animali hanno il sangue blu, altri non ce l’hanno proprio

Un utente ha insegnato ai suoi cani a suonare un campanello quando hanno esigenza di uscire per i propri bisogni. Il più piccolo aveva ricevuto un giocattolo come regalo di compleanno e il più grande ne era ovviamente invidioso. Così ha suonato il campanello per segnalare che era il momento di uscire in giardino, il piccolo si è precipitato alla porta e lui lo ha seguito fuori facendo una finta, per poi catapultarsi immediatamente dentro e rubare il giocattolo.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend