La cospiratrice

La mia fidanzata è riuscita non so come a farmi saltare la partita di calcio a 5. Una vera e propria cospirazione contro di me. Ragazzi di spunte io mi devo sfogare. Scusate se mi rivolgo ai maschi ma è una cosa che talmente in5ma la mia, e subdola della mia fidanzata, che solo tra maschi ci possiamo capire e compa5re. Io ancora non riesco a crederci. E non so cosa gli abbia potuto dire. Alle fidanzate ovviamente, perché solo con la complicità di altre femmine cospiratrici si può mettere in pra5ca un piano del genere. Io ho pure paura di quale possa essere stato il ricatto. Perché solo un ricatto può causare una così alta moria di persone in così poco tempo. Ovviamente questo significa, e mi duole ammetterlo, che i maschi siamo un branco di conigli senza pa**e. Delle marionette mosse dalle donne. Sono veramente combattuto tra cosa mi rode di più, tra la malvagità della mia fidanzata e la codarderia dei miei amici con le fidanzate. Io venerdì gioco da solo, sicuro che non perdo.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan è un ragazzo appassionato di calcio a 5 che ogni venerdì partecipa con entusiasmo alla partita settimanale organizzata con i suoi amici. Per lui è un momento sacro, di svago, sfogo e complicità maschile. Questa settimana, però, si è ritrovato in una situazione assurda e totalmente inaspettata: nel giro di poche ore, tutti i suoi compagni hanno dato forfait, annullando di fatto la partita. Un crollo organizzativo che non aveva alcuna spiegazione logica, se non l’intervento, a suo dire, strategico e silenzioso delle rispettive fidanzate.

La sua, in particolare, ha messo in atto un piano perfetto, una vera e propria cospirazione. Non è chiaro cosa abbia detto o fatto, ma il risultato è stato devastante: la partita è saltata e lui è rimasto solo, senza compagni e senza campo. Convinto che dietro tutto questo ci sia un complotto orchestrato tra la sua ragazza e le altre fidanzate dei suoi amici, il nostro fan è arrivato a ipotizzare che l’unica spiegazione plausibile sia un ricatto. Quale tipo di ricatto non lo sa, ma l’effetto è stato talmente immediato e totale da lasciarlo allibito.

Quel che lo fa arrabbiare, forse ancora di più della “malvagità” della sua ragazza, è la “codarderia” dei suoi amici, che si sono piegati senza combattere, senza difendere il loro diritto alla partita del venerdì sera. Per lui è stato uno smacco su due fronti: da un lato la dimostrazione di forza e controllo delle fidanzate, dall’altro la resa incondizionata dei compagni di squadra. Si sente tradito, abbandonato e profondamente amareggiato.

Nonostante tutto, però, il nostro fan non si arrende: ha già deciso che venerdì andrà lo stesso in campo, anche da solo. Perché, come scrive ironicamente, almeno così sarà sicuro di non perdere.

Share