Cosplay ignoranti: quando il travestimento sfugge di mano.

  • Share

In un tempo sconosciuto, ad una setta non ben identificata, un giorno venne l’idea di travestirsi da personaggi di film, cartoni e videogame. L’idea fu brillante ed ebbe parecchio successo, con imitazioni spesso quasi identiche agli originali. Ma, purtroppo, non sono quelle che vi mostreremo in questo articolo.

L’arte del travestimento è molto complessa. Non basta acquistare un costume consono al personaggio scelto per tramutarsi istantaneamente in esso. I gesti, le movenze, il taglio di capelli e tanti altri fattori determinano il successo di un buon cosplay. Se il personaggio scelto è snello e con un fisico scolpito nel marmo, difficilmente potrà essere interpretato decentemente da chi indossa una taglia XXL. Della sciarpa.

 

Se un tempo figure del genere era possibile trovarle solamente nei Carnevali alimentati a vodka scaduta, ora esistono veri e propri ritrovi di appassionati, in cui è possibile disquisire di videogame, fumettistica e tante altre belle cose. Una leggenda narra che, in questi eventi, sia possibile acquistare appositi dizionari da cui è stata strappata la pagina dove compariva la parola “vagina”, per non destare scalpore e mandare in tilt i partecipanti.

In realtà è una bugia bella e buona, anche molte donne sono attratte da questo tipo di attività. Ma non molto spesso sono quelle che ti aspetti di trovare.

Esistono, inoltre, vere e proprie competizioni che sanciscono la vittoria del miglior cosplay presente a quel determinato evento. Anni di duro allenamento nell’interpretazione possono finalmente essere degnamente premiati da una giuria. Ma per questo ti conviene cambiare articolo, visto che le uniche gare che premiamo noi sono quelle di rutti. O quelle dove l’ignoranza e il raziocinio vengono a mancare. Proprio per questo, abbiamo raccolto tutti i cosplay che ci hanno provato (non con noi, fortunatamente), ma a cui la situazione è letteralmente sfuggita di mano. E abbiamo l’onore di esibirveli vestiti da Kabobo:

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA CLICCA ORA, CHE NON VOGLIAMO ESSERE COSTRETTI AD USARE IL TRAVESTIMENTO A FORMA DI COLTELLO): Lo sceicco saudita che ha fatto volare i suoi 80 falchi in aereo.

BONUS:

Meravigliose testimonianze di travestimento dal mondo animale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE (AKA CLICCA ORA, CHE NON VOGLIAMO ESSERE COSTRETTI AD USARE IL TRAVESTIMENTO A FORMA DI COLTELLO): Lo sceicco saudita che ha fatto volare i suoi 80 falchi in aereo.

Comments

comments

Articoli correlati