“vi scrivo perché ho litigato con la mia fidanzata, per una cosa grave, che lei ha sminuito, facendomi passare per uno scemo, ma non è così, è una cosa seria, a cui io tengo particolarmente, ma evidentemente lei non è abbastanza sensibile per capirlo. La sua superficialità fa sì che non riesca a capire che il mio era un discorso serio, continuando a chiedermi se stessi scherzando, ma forse è anche colpa mia che mi fidanzo con delle ragazze più piccole, è questo quello a cui si va incontro. Io le ho solo fatto una richiesta, o meglio, le ho detto che ci saremmo dovuti vedere di meno perché io non potevo andare a trovarla con la stessa frequenza con cui lo avevo fatto fino a quel momento, e quindi l’unica soluzione è che lei mi aiutasse in qualche modo, ma nulla, lei fa finta di non capire, sminuisce la faccenda, e mi fa passare per uno stupido, io cosa devo fare in questo caso? Non c’è dialogo, non c’è soluzione. Io ho messo la mia ragazza davanti ad una scelta, vediamo un po’ che decisione prenderà.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan, un follower che ha deciso di condividere un momento di forte tensione nella sua relazione, racconta un litigio acceso con la propria fidanzata. Il motivo del contrasto, secondo quanto spiega, è stato da lui percepito come molto serio e importante, mentre la sua compagna, a detta sua, lo avrebbe sminuito, trattandolo con leggerezza e sarcasmo.
La questione nasce da una richiesta che il nostro fan ha fatto alla ragazza: dato che lui non può più andarla a trovare con la stessa frequenza di prima, le ha proposto di trovare un equilibrio alternativo, auspicando un suo aiuto in tal senso. Non entra nei dettagli pratici della richiesta, ma sottolinea quanto per lui fosse qualcosa di logico e motivato.
Ciò che lo ha ferito maggiormente è stata, secondo quanto racconta, la reazione della fidanzata: invece di affrontare l’argomento con serietà, avrebbe minimizzato, facendolo sentire ridicolizzato e non preso sul serio. La mancanza di dialogo e di comprensione reciproca gli ha fatto pensare che forse la differenza d’età tra loro gioca un ruolo importante, portandolo a riflettere sulla maturità emotiva della compagna. Il nostro fan conclude raccontando di aver posto la sua ragazza davanti a una scelta, lasciando a lei la decisione sul futuro della relazione, perché, secondo lui, senza una soluzione concreta non si può andare avanti.
Share