Sono Carlo, ho 26 anni e penso che sia passato il tempo del comportarsi come dei ragazzini, perché per me è questo il problema di tutta la situazione. Questo perché c’è quel grande dilemma delle cottarelle estive, non so se avete presente. Che ci si mette con il fidanzatino per il periodo estivo, poi una volta arrivati a Settembre chi si è visto si è visto. Ecco a me è appena successa praticamente la stessa identica cosa, ma al contrario. Chiamiamola, quindi, una cottarella invernale. Ok, è più complicato di così, ma l’atteggiamento della persona con cui sono stato è esattamente quello. Questa persona è, infatti, una ragazza che si chiama Nadia, ha la mia stessa età e ci siamo messi insieme proprio a Gennaio, conosciuti a una festa di Capodanno e da lì in poi siamo stati benissimo insieme. Dopo sei mesi che la nostra relazione sembrava essere solida e andare tutto per il verso giusto, ecco che mi contatta per darmi la grande notizia. Scusatemi se non l’ho presa proprio benissimo, soprattutto su cosa mi ha detto dopo.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Carlo ha 26 anni e racconta che fino a poco tempo fa credeva che la sua relazione fosse normale e matura. Ama fare le cose sul serio, pensa che certe cose da adolescenti – tipo le “cottarelle”, cioè infatuazioni estive o sentimenti passeggeri – servano quando si è giovani, non quando si cerca qualcosa che duri.
Circa sei mesi fa Carlo ha conosciuto Nadia a una festa di Capodanno. Subito tra loro è nata una buona intesa: conversazioni, risate, uscite, momenti che sembravano costruire qualcosa di solido. Carlo era convinto che insieme potessero essere una coppia solida, non solo una storia temporanea. Dopo mesi in cui l’affetto, la complicità e la voglia di stare insieme sembravano crescere, Nadia gli ha comunicato una “grande notizia”. Lui avrebbe pensato che fosse qualcosa di bello, magari un passo ulteriore nella relazione, qualcosa che confermasse il suo impegno.
La notizia che Nadia gli ha dato, però, è stata diversa da tutte quelle che Carlo avrebbe immaginato. Non è un cambiamento, una proposta concreta, una scelta di vita comune, ma una decisione che ha smosso dubbi forti. Carlo ha provato a capire, a dialogare, ma si è reso conto che quella “grande notizia” nascondeva motivi che lo mettevano in difficoltà. È come se Nadia gli avesse fatto capire che per lei la relazione non fosse veramente allo stesso livello, nonostante tutto l’impegno che lui aveva messo.
Carlo si sente deluso: non tanto perché le cose non siano perfette, ma perché si aspettava trasparenza, continuità, volontà di costruire. Invece ha ricevuto qualcosa che gli fa pensare che Nadia non lo considera pronto a seguirla fino in fondo. Carlo adesso è in un punto di sospensione: non sa se andare avanti, se restare in attesa, o se allontanarsi perché non può vivere con la sensazione che l’altro non creda che meriti un’amore completo.
Share