Crea l’Universo tramite Minecraft: guarda l’impresa di questo diciottenne

Ci ha dedicato due mesi

 

Nel vasto e infinito universo di Minecraft, dove la creatività si mescola con l’infinito, un giovane ha sorpassato ogni confine immaginabile. Christopher Slayton, un ragazzo di 18 anni appassionato del celebre videogioco, ha compiuto un’impresa straordinaria: ha ricostruito l’intero universo osservabile all’interno del gioco sandbox. Dedicando due mesi allo studio dell’astronomia e delle meraviglie dello spazio, ha trasformato il suo amore per il gioco in un viaggio virtuale attraverso le stelle.

La sua impresa, frutto di un meticoloso studio sui buchi neri, la composizione e il colore degli anelli di Saturno, nonché l’analisi delle fotografie della Terra vista dallo spazio, rappresenta una fusione innovativa tra gioco e scienza. Conosciuto nelle comunità online con lo pseudonimo di ChrisDaCow, Slayton coltiva la sua passione per Minecraft da quasi un decennio, condividendo video delle sue creazioni e modifiche al gioco dal 2019. Dopo aver terminato gli studi liceali, ha intensificato il suo impegno nel progetto, traducendo ore di studio e lavoro in una dettagliata replica dell’universo osservabile in Minecraft.

Minecraft come strumento educativo e di scoperta

Residente a San Diego, insieme alla madre, al patrigno e al fratello, Christopher Slayton ha espresso il desiderio di narrare storie sempre più coinvolgenti attraverso il suo gioco preferito. La sua preparazione per il progetto ha incluso l’esperienza del paracadutismo, per osservare il pianeta da una prospettiva unica, e lo studio della matematica, fondamentale per una fedele riproduzione in scala dell’universo. Minecraft, diventato un fenomeno globale dal suo lancio nel 2009, è particolarmente apprezzato da giovani e studenti di ingegneria per la facilità con cui permette di assimilare concetti tridimensionali e scientifici.

Leggi anche: Minecraft potrebbe permettere di sviluppare un’intelligenza artificiale adattabile

La dedizione di Slayton nel portare a termine questo progetto non solo dimostra la sua passione per Minecraft, ma sottolinea anche come il gioco possa essere uno strumento educativo e di scoperta. Il suo lavoro, che intreccia gioco, educazione e scienza, è stato accolto con ammirazione e apprezzamento dalla comunità di appassionati e studiosi, evidenziando il contributo eccezionale di Slayton alla valorizzazione di Minecraft come piattaforma di apprendimento innovativa.

Share