Mi chiamo Gina e sono davvero in crisi.. no, non è venuta a me la crisi di mezza età ma a quel.. a mio marito!! Alcuni mesi fa Alberto, mio marito, ha compiuto 50 anni e da allora ha iniziato a comportarsi in modo molto ma molto strano: si è tinto i capelli di un improbabile color nero corvino, ha rinnovato il suo guardaroba con vestiti così giovanili che mi vergogno a uscire con lui e ha cominciato ad avere fantasie adolescenziali. Per non parlare dello sport: lui che non ha mai neanche giocato a calcetto nel parco da bambino, ora si è iscritto in palestra e si vanta di quanto solleva ogni volta.. dimenticandosi che poi sta male tutta la sera! Insomma.. mio marito ha una crisi di mezza età da manuale! Personalmente inizio a trovare tutto questo piuttosto seccante anche perché noi abbiamo cose più importanti a cui pensare che alla sua crisi di mezza età: abbiamo un mutuo, un figlio che ha bisogno dell’apparecchio e dei genitori anziani che hanno bisogno di assistenza.. Leggete un po’ la sua ultima trovata…
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Gina, condivide la situazione surreale che sta vivendo da quando suo marito Alberto ha compiuto 50 anni. Dopo il traguardo del mezzo secolo, l’uomo ha iniziato a mostrare segnali inequivocabili di quella che sembra una classica crisi di mezza età. Ha deciso di tingersi i capelli di un nero corvino innaturale, ha svuotato l’armadio per riempirlo con abiti giovanili e vistosi, e ha improvvisamente riscoperto lo sport, iscrivendosi in palestra con lo zelo di un ventenne.
Secondo il racconto della nostra follower, Alberto non ha mai avuto particolare interesse per l’attività fisica, nemmeno da ragazzo. Ora, invece, si vanta continuamente dei pesi che riesce a sollevare, salvo poi lamentarsi ogni sera per i dolori muscolari. Gina ammette che tutta questa trasformazione comincia a pesarle, soprattutto perché i problemi reali da affrontare in famiglia sono ben altri.
Oltre a un mutuo sulle spalle, i due hanno un figlio che necessita dell’apparecchio e due genitori anziani a cui badare. La nostra amica si sente sola nella gestione delle responsabilità quotidiane, mentre il marito è completamente concentrato sulla sua nuova immagine. Come se non bastasse, Gina racconta l’ultima trovata di Alberto, qualcosa che va ben oltre il guardaroba o l’iscrizione in palestra, lasciandola davvero senza parole.
Per Gina, la situazione sta diventando sempre più difficile da sopportare. In un momento in cui ci sarebbe bisogno di equilibrio e collaborazione, il marito sembra più preso da sé stesso che dalla vita che hanno costruito insieme.
Share