Mi chiamo Cristina, ho 19 anni e qualche giorno fa mi riscrive Filippo, un ragazzo con cui ero uscita un paio di volte ma che poi era sparito all’improvviso. Ovviamente ormai il ghosting è la norma. Ma, come dicono molti, è anche vero che spesso ritornano… e infatti Filippo è tornato a scrivermi ma la ragione per la quale lo ha fatto mi ha lasciato a dir poco stupita. Quando siamo usciti insieme io facevo già ciò che faccio adesso, cioè ciò per cui lui si è tanto meravigliato…se solo a volte ci dessimo il tempo di conoscere un po’ le persone prima di scomparire nel nulla magari verremmo a scoprire cose che non immaginiamo. Comunque, come dicevo, lui scopre questa cosa su di me e improvvisamente dice che vuole saperne di più perché abbiamo una passione in comune di cui lui era all’oscuro. E sinceramente pure io. Va bene, dico, proviamo a dargli una seconda occasione… ma non l’avessi mai fatto…leggete cosa aveva in mente lui sin dal primo momento!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Cristina, una giovane di 19 anni, ha deciso di condividere un episodio recente che l’ha particolarmente colpita. Qualche giorno fa ha ricevuto un messaggio inaspettato da Filippo, un ragazzo con cui era uscita un paio di volte in passato, ma che poi era sparito senza dare spiegazioni. Un comportamento ormai fin troppo comune, quello del ghosting, che la nostra follower ha imparato a riconoscere e a considerare quasi una prassi.
Tuttavia, come spesso accade, chi sparisce poi ritorna. E infatti Filippo si è rifatto vivo. Il motivo per cui ha ripreso i contatti, però, ha lasciato la nostra amica letteralmente senza parole. Durante i loro incontri precedenti, Cristina già si dedicava a una certa attività – la stessa che oggi continua a portare avanti con passione – ma che, a quanto pare, era completamente passata inosservata a Filippo. Quando lui l’ha scoperta, è rimasto sorpreso, come se fosse qualcosa di totalmente nuovo e inaspettato.
La nostra fan non può fare a meno di notare come, forse, concedersi il tempo di conoscere davvero le persone prima di allontanarsi nel nulla potrebbe portare a scoperte inaspettate e interessanti. Se Filippo avesse mostrato un minimo di curiosità o attenzione all’epoca, avrebbe potuto cogliere quegli aspetti fin da subito.
Dopo il suo ritorno, il ragazzo ha affermato di voler approfondire quella passione che, a suo dire, li accomuna. Anche la nostra follower, a dire il vero, non era a conoscenza di questo interesse condiviso. Spinta dalla curiosità e con un atteggiamento aperto, ha deciso di concedergli una seconda possibilità, pensando che forse qualcosa fosse cambiato.
Purtroppo, però, l’entusiasmo iniziale ha lasciato rapidamente spazio allo stupore e al disappunto. Quella che sembrava una ritrovata sintonia si è rivelata qualcosa di completamente diverso. Filippo, infatti, aveva ben altre intenzioni sin dal primo messaggio. E ciò che è emerso successivamente ha lasciato la nostra fan incredula. I dettagli di questa situazione surreale li ha voluti condividere con la community di Commenti Memorabili, dove tanti altri amici e amiche possono riconoscersi in storie simili.
Share