Sono una nonna. Ho invitato mio nipote per le crocche3e. Ma sono rimasta sola e a terra.. Sono una signora che vive da sola. Mio marito è morto da tan9 anni e mi ha lasciata sola. Quando c’era lui questa casa era sempre piena di vita. La sua risata già da sola riempiva le stanze. Io mi sen9vo felice. I tempi d’oro però si sa prima o poi finiscono. E’ un momento difficile questo per me. Mi sento davvero sola. Ho una figlia che abita in un’altra ci3à. Qui vicino casa mia, ci abita solo mio nipote Giovanni con la sua fidanzata. Io quindi certe volte cerco la loro compagnia. Abi9amo vicino in fondo e non gli costa niente venire a trovarmi.. Vi mando le immagini della conversazione con la fidanzata di mio nipote, che io considero pure come una nipote. Ho chiesto a loro di venire da me, ma c’era anche dell’altro però. Io spero che le persone della pagina non mi considerino caKva o falsa. Io mi sento davvero sola. Sento che a parte questo nipote non ho nessuno. Se sto male, se mi faccio male devo contare su di me. Io però volevo dire ai tan9 giovani che seguono la pagina che non c’è nessuna guerra in corso con i nonni. Possiamo avere una pensione, e lo so che forse voi non la vedrete mai e mi dispiace tanto, davvero. Ma ricordate una cosa, avremo sempre bisogno l’uno dell’altro. Questo non cambia. Buona sera.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha raccontato di essere una signora che vive da sola e ha deciso di condividere una conversazione avuta con la fidanzata di suo nipote, Giovanni, per portare una riflessione a chi legge. Racconta che suo marito è venuto a mancare tanti anni fa e che, da allora, la casa che un tempo era piena di vita e di risate è diventata silenziosa, lasciandola spesso con un senso di vuoto difficile da colmare.
Il nostro fan racconta che, nonostante il passare del tempo, la solitudine continua a pesare, soprattutto in questo periodo che definisce particolarmente difficile. Spiega che ha una figlia che vive in un’altra città e che, vicino a casa sua, vive soltanto il nipote Giovanni con la sua fidanzata, una ragazza che lei considera come una nipote e alla quale si è affezionata con sincerità.
La nostra amica racconta che, di tanto in tanto, cerca la loro compagnia per sentire un po’ di calore umano, consapevole che abitano vicino e che per loro non sarebbe un grande sforzo andare a trovarla. Racconta che, in occasione della conversazione che ha deciso di inviare, aveva invitato il nipote e la sua fidanzata a casa per mangiare insieme delle crocchette che aveva preparato con cura, sperando che potesse essere un’occasione per passare un po’ di tempo in compagnia.
Il nostro fan spiega che, però, dietro quell’invito si nascondeva anche un bisogno più profondo, quello di non sentirsi completamente sola, di avere qualcuno accanto, almeno per qualche ora, in una casa che, altrimenti, rimane vuota e silenziosa. Racconta che teme di essere giudicata come una persona falsa o cattiva per questo, ma ribadisce che il desiderio di compagnia non ha nulla di male, soprattutto per chi, come lei, non ha nessuno su cui contare in caso di necessità o di un malore.
La nostra follower conclude lasciando un messaggio ai tanti giovani che seguono la pagina, spiegando che non c’è alcuna “guerra” tra nonni e giovani, e che, anche se la sua generazione ha una pensione che le nuove generazioni probabilmente non vedranno mai, la verità è che, in ogni epoca, le persone hanno bisogno le une delle altre. Invita chi legge a ricordare che il valore di passare del tempo insieme non cambia, augurando una buona serata a chi leggerà la sua storia con cuore aperto.
Share