La crostata divina

“Mi chiamo Lia e lavoro da una signora. Le cucino e lavo casa. Ho fatto una crostata particolare che le ha fatto male… Era una crostata divina. Sono una speci di badante per la signora. Sono una coppia, marito e moglie. Sono due pensionati di M** che gli scoccia farsi le cose e ci sono io. Questo è buono che così io lavoro. Io credo in Dio e nella giustizia divina. Credo anche che la giustizia divina certe volte agisce per via misteriose. Certe volte quella via possiamo essere pure noi . Penso che alle persone ci bisogna insegnare il rispetto e come ci si comporta, quando esagierano. Vi mando la mia storia di una crostata fatta buonissima ma alla signora guarda a caso, le ha fatto male e io penso che in questo farle male c’è l’intervento del signore che ha voluto aiutare una piccola fedele. Bisogna rispettare sempre a tutti e ricordare che si loda in pubblico e si rimprovera in disparte e non i contraio. Non è giusto che si deve mortificare una persona di faccia ad altre che poi pensano male. Grazie crostata angelo di pace.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Una nostra fan, che lavora come collaboratrice domestica presso una coppia di pensionati, ha condiviso un’esperienza particolare vissuta durante il suo impiego. La nostra amica si occupa delle faccende di casa, come cucinare e pulire, prendendosi cura in modo speciale della signora. In uno di questi giorni ha preparato una crostata definita da lei stessa “divina”, ma che, ironicamente, ha causato un malessere alla padrona di casa.

La nostra follower racconta che i due coniugi per cui lavora, pur essendo in pensione, preferiscono delegare molte attività domestiche, ed è proprio grazie a questa necessità che lei ha la possibilità di lavorare. Nonostante ciò, sente a volte che le manca il giusto riconoscimento e rispetto, elementi fondamentali secondo lei nei rapporti umani.

Profondamente credente, la nostra fan affida spesso le sue esperienze alla giustizia divina, che ritiene possa manifestarsi anche attraverso eventi quotidiani. Secondo il suo punto di vista, proprio il malessere causato dalla crostata potrebbe essere stato un piccolo segnale dall’alto, una sorta di intervento simbolico in favore di chi agisce con fede e rispetto.

Nel suo messaggio, la nostra follower sottolinea quanto sia importante trattare gli altri con dignità, evitando di mortificare o sminuire qualcuno in presenza di altre persone. Ricorda, infatti, che si dovrebbe sempre lodare in pubblico e, se necessario, rimproverare con discrezione, mai il contrario. Per lei, il rispetto è un valore imprescindibile che deve guidare ogni tipo di rapporto, soprattutto quando si lavora al servizio degli altri.

Conclude con un pensiero affettuoso rivolto a quella crostata, che definisce un “angelo di pace”, simbolo di una giustizia sottile ma significativa. Un episodio semplice ma carico di significato, che la nostra fan ha voluto condividere con noi.

Share