Il cucciolo di foca più brutto del mondo è una star dei social

Commenti Memorabili CM

Il cucciolo di foca più brutto del mondo è una star dei social

| 15/09/2020
Il cucciolo di foca più brutto del mondo è una star dei social

“I’m sexy and I know it”

  • Nel Mare di Okhotsk in Russia c’è un tenero esemplare di foca albina
  • Un “brutto anatroccolo“, denigrato dai suoi simili ma adorato dalla mamma
  • Potrebbe avere qualche difficoltà a causa della sua “pelliccia”, ma sembra difendersi bene
  • Questi esemplari hanno una vista un po’ scarsa, quindi per loro è difficile riprodursi
  • Non sarà uno splendore, ma sui social sembra andare alla grande

 

Ma che adorabile cucciolo di fo… ehm, no. Potrebbe essere un’affermazione più che legittima, osservando questo dolce esemplare dall’insolito colore arancione, mentre si gira di scatto verso l’obiettivo e porge al fotografo un languido sguardo d’intesa.

Ma in fondo si sa, “ogni scarrafone è bello a mamma sua“. E così questa piccola foca albina, una vera rarità nel mondo, ha ricevuto molto latte dalla sua genitrice. Solo lei, a quanto pare, ha coccolato e protetto l’animale. Perché il resto delle foche sembrerebbe evitare questa palla di pelo color arancio.

Vista da vicino

Ci troviamo nel Mare di Okhotsk in Russia. Secondo il Daily Mail, “gli esperti dicono che le possibilità di una nascita di animali con questo sono una su 100.000″.

Le foche albine sono naturalmente più “delicate” e incontrano maggiori rischi, a partire da quelli legati alla vista: come fa notare il biologo Vladimir Burkanov, “le foche albine sono un evento raro. In realtà questo esemplare sembra più rosso che bianco. Si tratta di un albino chiaro senza alcuna pigmentazione anche negli occhi”.

Da brutto anatroccolo a star

Ecco perché l’esperto ritiene che il cucciolo abbia una vista scarsa, e che quindi avrà maggiori difficoltà a riprodursi. Per questo la foca albina viene monitorata e controllata costantemente. Nel caso fosse respinta dalle altre foche della zona, gli specialisti della fauna selvatica sono pronti a intervenire per assisterla.

Leggi anche: Avvistata rarissima orca bianca al largo delle coste dell’Alaska [+VIDEO]

Intanto le immagini del cucciolo hanno fatto il giro del mondo. Non sarà l’animale più leggiadro ed elegante da guardare, ma sembra davvero irresistibile. Come si suol dire, non è bella ma piace.

 

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend