Cucinare per gli amici di lui

“Ciao commenti Memorabili, credo proprio che sto per lasciare il mio compagno! Mi chiamo Jessica e ho 27 anni. Vivo con il mio compagno da un annetto, lui si chiama Patrizio e ha due anni più di me.
Dovete sapere che almeno una volta a settimana il mio compagno invita a casa nostra i suoi amici per guardare lo sport in tv. Io devo preparare sempre da mangiare per tutti: un bel lavoro dato che sono una decina di persone che mangiano come maiali e hanno pure delle pretese su cosa vogliono mangiare!! Di solito cucino per tutto il pomeriggio!!
Oltretutto quando se ne vanno lasciano un casino incredibile: piatti dappertutto, briciole e avanzi di cibo, bottiglie vuote, mozziconi di sigarette e cartacce.. e a me tocca pure pulire tutto!! E il mio compagno non mi è neanche troppo grato di tutta la fatica che faccio: sta sempre a pretendere di più.. l’altro giorno poi ha davvero passato il limite chiedendomi di stare pure lì a.. ma leggete la chat e consigliatemi su cosa fare!! Lo mollo?? Che ne dite?”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Jessica, una lettrice di 27 anni di “Commenti Memorabili”, ha espresso la sua frustrazione nei confronti del comportamento del suo compagno Patrizio, con cui vive da circa un anno. Patrizio, che ha due anni più di lei, ha l’abitudine di invitare i suoi amici a casa loro una volta a settimana per guardare lo sport in televisione. Durante queste occasioni, Jessica si occupa della preparazione del cibo per circa una decina di persone, un compito che lei descrive come oneroso e che richiede diverse ore di cucina nel pomeriggio. Oltre al carico di lavoro della preparazione del cibo, Jessica si trova anche a dover pulire il disordine lasciato dagli ospiti, tra cui piatti sporchi, briciole, avanzi di cibo, bottiglie vuote, mozziconi di sigarette e rifiuti vari. Sottolinea che il suo compagno non sembra apprezzare sufficientemente il suo impegno e tende piuttosto a esigere di più da lei.

Jessica ha raggiunto un punto di esasperazione, specialmente dopo un recente episodio in cui Patrizio ha fatto una richiesta che lei ha considerato eccessiva. Ha condiviso una chat che illustra l’episodio e chiede ai lettori di “Commenti Memorabili” consigli su come gestire la situazione, ponderando l’idea di lasciare il suo compagno. La sua storia riflette un senso di esaurimento e la difficoltà nel gestire le aspettative e le richieste del compagno all’interno della loro convivenza.

Share