I Maneskin “accusati” di aver copiato il look dei Cugini di Campagna: la sfida social
- Di recente è scoppiata online una piccola “polemica” social
- La band dei Cugini di Campagna ha “accusato” i Maneskin di aver copiato il loro look
- Nel corso del concerto di apertura dei Rolling Stones, a Las Vegas, Damiano indossava un maglia con le stelle e dei pantaloni a strisce, omaggio alla bandiera americana
- Il look ricorda un iconico costume di scena di Nick Luciani
- “Basta copiare i nostri abiti”, hanno commentato i Cugini di Campagna tramite la loro pagina Facebook ufficiale
Dalla vittoria del Festival di Sanremo a quella degli Eurovision 2021, i Maneskin hanno raggiunto il successo mondiale in pochissimo tempo. Di recente, il gruppo musicale composto da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio sono stati ospiti al Tonight Show di Jimmy Fallon ed hanno aperto il concerto dei Rolling Stones in un’esibizione sul palco dell’Allegiant Stadium di Las Vegas. La loro fama ha attirato l’attenzione dei Cugini di Campagna, i quali – tramite un post condiviso sui social – hanno “criticato” la loro originalità.

Fonte: Commenti Memorabili
“I Maneskin si sono esibiti negli USA, prima dei Rolling Stone imitando nel vestire i Cugini di Campagna. Basta copiare i nostri abiti”, si legge nel post condiviso sulla pagina ufficiale dei Cugini di Campagna.

Fonte: Commenti Memorabili
La band ha accompagnato il post con una foto che mette a confronto il look di Damiano David con quello di Nick Luciani: una maglia con le stelle e dei pantaloni a strisce come “omaggio” alla bandiera degli Stati Uniti.

Fonte: Commenti Memorabili
La “Sfida”
Poche ore dopo aver lanciato la “polemica” sui social, i Cugini di Campagna hanno condiviso un video che riproduce la loro personalissima cover di “Zitti e buoni”, commentando la clip con le seguenti parole: “Fate qualcosa di meglio, come noi abbiamo fatto con la vostra ‘Zitti e buoni'”.

Fonte: Commenti Memorabili
Leggi anche: Maneskin, la cover coreana di “Zitti e Buoni” è già virale sul web [+COMMENTI]
La clip, disponibile a seguire, mostra una foto storica della band e riproduce in sottofondo l’intero brano. I Maneskin accetteranno la loro sfida?

Fonte: Commenti Memorabili

La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
- https://www.tgcom24.mediaset.it/spettacolo/i-cugini-di-campagna-contro-i-maneskin-ci-hanno-imitato-basta-copiare_40823579-202102k.shtml
- https://www.ansa.it/sito/notizie/cultura/2021/11/08/cugini-di-campagna-contro-maneskin-copiano-nostri-look_f69a4588-9433-4923-b93d-13bbdccde136.html
- https://www.open.online/2021/11/08/cugini-di-campagna-vs-maneskin-look-abiti/
- https://www.facebook.com/cuginidicampagna/posts/429671065188299